Tu sei qui: AnnunciDa Maiori “Un sorriso per la vita”: raccolti 3mila euro per la ricerca sulla SLA
Inserito da (redazionelda), domenica 2 febbraio 2020 10:26:06
Grazie alla raccolta fondi "Anche a Natale diamo SLAncio alla ricerca", svoltasi nel periodo natalizio con la distribuzione dei panettoni solidali, a cui si aggiungono le altre iniziative organizzate nel 2019, l'associazione "Un Sorriso per la Vita" di Maiori ha totalizzato 3mila euro.
La somma, frutto della generosià di tanti abitanti della Costa d'Amalfi, è destinata alla ricerca sulla SLA, affidata all'AISLA e alla Fondazione Borgonovo.
«Dopo le attrezzature donate al reparto specialistico del Ruggi D'Aragona, quest'anno abbiamo deciso di destinare i proventi delle campagne a due organizzazioni che si occupano in maniera concreta di ricerca e supporto ai malati di SLA e alle loro famiglie» spiega il presidente di "Un sorriso per la Vita" Carmen Gambardella che ha aggiunto: «Siamo certi di aver contribuito in maniera concreta alla causa che abbiamo abbracciato ormai da tre anni.
Ringraziamo i tanti cittadini che hanno accolto il nostro appello e ci supportano in questa battaglia combattuta al fianco dei malati di SLA con la speranza che, gli sforzi di tutti, possano portare alla sconfitta di questa orrenda malattia.
Invitiamo tutti a continuare a starci vicini, unendosi alla nostra associazione o, semplicemente, partecipando alle iniziative future che organizzeremo.
Cogliamo l'occasione per ricordare che è aperta la campagna iscrizioni e che saremmo felici di accogliere nuovi soci e nuovi volontari sensibili alla nostra causa».
Per informazioni e contatti consultare la pagina facebook di "Un sorriso per la vita".
Fonte: Il Vescovado
rank: 100312102
Per la riparazione di una perdita idrica, Ausino ha sospeso l'erogazione idrica AD HORAS fino alle ore 10:00 di oggi 04.08.2025, salvo imprevisti, in alcune zone di Cava de' Tirreni. La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti strade o località: via A. Vitale; Pregiatello (zona alta)...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...