Tu sei qui: AnnunciE-Power Italia per OtiumBike, arrivano in Costiera Amalfitana le nuove bici elettriche
Inserito da (Admin), lunedì 26 giugno 2023 15:40:33
Il pittoresco percorso della Costiera Amalfitana, con le sue strade tortuose e i panorami mozzafiato, è da sempre una destinazione ambita dai turisti di tutto il mondo. Quest'anno, un'innovativa iniziativa ha portato una ventata di freschezza e stile al nostro territorio, grazie all'introduzione del noleggio bici elettriche, OtiumBike, dell'imprenditore Ennio Cavalierie.
La Startup minorese di noleggio e-Bike, partendo da un'esigenza reale, ha deciso di offrire un'esperienza unica ai suoi clienti, consentendo loro di scoprire la Divina a bordo di biciclette elettriche personalizzate, create su misura, con i colori e le livree disegnate dall'architetto Ernesto D'Amato.
Questa iniziativa ha creato un connubio perfetto tra mobilità sostenibile, promozione del territorio e un tocco di stile italiano.
A supporto dell'iniziativa un'azienda nata nell'altra meravigliosa costiera salernitana, quella Cilentana, con E-Power Italia, leader nel settore della customizzazione di e-Bike.
Le eBike personalizzate oltre ad offrire una modalità di trasporto sostenibile, rappresentano anche un'opportunità per le aziende locali di promuovere la propria attività in modo creativo. Ogni bicicletta è dipinta con dei i colori e grafiche distintive che rendendo ogni viaggio un'esperienza unica e memorabile per i ciclisti. Come direbbero i giovani oggi "instagrammabile" (cioè da fotografare e pubblicare su Instagram).
I turisti che scelgono di noleggiare queste eBike personalizzate hanno l'opportunità di immergersi completamente nell'atmosfera della Costiera Amalfitana. Mentre pedalano lungo le strade costiere, possono ammirare i panorami spettacolari, visitare i villaggi pittoreschi e fermarsi per una pausa gastronomica in uno dei ristoranti tradizionali che arricchiscono la nostra costa. Le eBike personalizzate si sono rivelate un successo immediato, con una crescente domanda da parte dei visitatori internazionali e dei turisti locali.
I ciclisti possono raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili con altri mezzi, immergendosi completamente in atmosfera autentica e genuina.
Così in una nota il manager dell'iniziativa Ennio Cavaliere: «Sono felice di essere in grado oggi di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica e coinvolgente. Le eBike personalizzate rappresentano il connubio perfetto tra sostenibilità, stile e promozione delle aziende locali. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in termini di innovazione turistica e questo lo dobbiamo anche al supporto di E-Power Italia che ci ha permesso di trasformare nostra idea in una realtà tangibile».
Leggi anche:
OtiumBike: esperienza sostenibile per scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana firmataOtiumSpa
Fonte: Il Vescovado
rank: 105030108
Nuove opportunità per i Comuni campani nell'ambito della mobilità scolastica sostenibile. Con il decreto dirigenziale n. 7 del 07/10/2025, pubblicato sul BURC n. 72 del 13 ottobre, la Direzione Generale Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Sport della Regione Campania ha approvato l'Avviso pubblico...
La Regione Campania investe nella creatività urbana come strumento di rigenerazione del territorio, promozione culturale e inclusione sociale. È stato pubblicato l'avviso pubblico per l'accesso a contributi e premi dedicati alla street art, al writing e al muralismo, in attuazione della Legge Regionale...
La Regione Campania ha comunicato l'apertura della finestra per la presentazione delle istanze di autorizzazione all'espletamento dei servizi marittimi di linea residuali annuali, con validità fino al 31 dicembre 2026, ai sensi degli articoli 4 e 5 del Regolamento regionale n. 7/2016. Le Società di navigazione...
Oggi, mercoledì 15 ottobre, a Positano sarà effettuato un intervento di derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'operazione mira a contenere la popolazione di roditori e a prevenire possibili rischi per la salute dei cittadini, garantendo un ambiente più sicuro e salubre per tutti. Il Comune...