Tu sei qui: AnnunciElezioni amministrative ed europee: si vota il 26 maggio
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 marzo 2019 15:02:10
Il 26 maggio è la data annunciata da tempo per le elezioni europee. L'ipotesi di un election day, una giornata unica in cui chiamare i cittadini al voto anche per le elezioni amministrative, era nell'aria da tempo, ma ora è stata confermata dal Consiglio dei Ministri.
Che ieri sera, su proposta del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha "individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.
Contestualmente si è comunicato che nella medesima data si svolgeranno le consultazioni le consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali da tenersi nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 giugno".
Il governo proporrà la data del 26 maggio al presidente della Repubblica, che "indirà con proprio decreto i comizi elettorali".
Il Consiglio dei ministri ha, di conseguenza, stabilito che la giornata per gli eventuali ballottaggi sarà quella del 9 giugno 2019. Sempre per la stessa giornata del 26 maggio è prevista anche un'altra elezione, quella dei membri suppletivi della Camera.
In Costiera Amalfitana sono cinque i Comuni alle urne: Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare.
Nel salernitano sono in tutto 49. Tra i più importanti Baronissi, Capaccio Paestum, Nocera Superiore, Pagani, Sarno e Scafati.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101015108
A partire dall'1 giugno, sarà consentito l'accesso ai varchi delle zone a traffico limitato e la sosta sull'intero territorio cittadino, solo ai possessori di autorizzazioni rilasciate attraverso la nuova piattaforma web attivata dal Comune di Ravello. Ci sarà tempo, fino al 31 maggio per rinnovare,...
Il Comune di Praiano promuove la valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare con un bando pubblico per l'assegnazione in locazione di due locali a uso non abitativo, situati nelle suggestive località balneari di La Praia e La Gavitella. L'iniziativa, avviata con atto di indirizzo della Giunta comunale...
In vista del voto referendario in programma per le giornate dell'8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni ospiterà un'iniziativa pubblica di coordinamento e confronto. A intervenire saranno Antonio Apadula, in qualità...
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che...