Tu sei qui: AnnunciEmergenza Covid, Sal De Riso chiude il suo bistrot: «Periodo buio passerà, il sole tornerà a splendere»
Inserito da (redazionelda), martedì 10 marzo 2020 22:30:43
Nella Costa d'Amalfi al tempo del coronavirus prevale il senso di responsabilità. La maggior parte degli esercizi turistico-ricettivi, tra bar, ristoranti e alberghi hanno preferito la chiusura totale per contrastare l'eventuale diffondersi del Covid-19 a salvaguardia della salute e dell'interesse pubblico.
Tra queste anche il maestro pasticciere Salvatore De Riso, tra gli imprenditori di successo della Costiera, capace di attirare sempre un gran numero di clienti, provenienti da ogni dove, al suo bistrot di Minori che non resistono alle sue delizie, anche in tempo di austerity. Ben consapevole delle proprie responsabilità, e al fine di evitare spostamenti ha deciso di chiudere la propria attività, fino a data da destinarsi.
Lo annuncia egli stesso sulla propria pagina facebook:
«L'ottimismo è una delle qualità più evidenti del mio carattere. In cuor mio ho sperato di non dover giungere a questa decisione ma, in un momento così delicato per il nostro Paese, mi vedo costretto a dover chiudere la mia Pasticceria/Bistrot di Minori fino a data da destinarsi. Lo faccio per senso di responsabilità verso i miei collaboratori, i miei ospiti e tutti i cittadini di Minori e della Costiera Amalfitana.
Affrontiamo questa battaglia con spirito combattivo, attenendoci scrupolosamente alle direttive imposte dagli organi di Governo. Questo periodo buio passerà e il sole riprenderà a splendere più bello e caldo di prima e, proprio perché desiderato, impareremo ad apprezzare di più questo come tanti aspetti della nostra quotidianità che adesso ci vengono giustamente negati.
Il sole ritornerà, cari amici. Ne sono certo. E non è il mio essere ottimista a parlare, ma il mio essere italiano! A presto, Sal».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102248102
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Mostra d'Arte Collettiva della settima edizione del MAC Fest - Musica, Arte e Cultura, promossa da Macass APS presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista di Cava de' Tirreni. La scadenza ultima per presentare la propria candidatura...
La Regione Campania informa i cittadini che alcuni utenti stanno ricevendo SMS fraudolenti che sembrano provenire dagli uffici del Centro per l'Impiego. Il messaggio invita a contattare un numero a pagamento (es. 8958955555) per presunte "questioni personali". ❗ Attenzione: si tratta con ogni probabilità...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...