Tu sei qui: AnnunciLa sartoria di Ravello che produce mascherine per la popolazione. Ma servono elastici
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 17:45:06
Come numerose sartorie italiane, sono ore di lavoro, queste, anche alla Bottega d'Ago di Ravello per la produzione di mascherine lavabili e riutilizzabili da destinare alla popolazione in questa emergenza coronavirus. Il bistrot sartoriale di Anthony Cantarella e sua moglie Laura D'Agostino fornisce tessuti in cotone (lavabile ad alter temperature), anche alle altre sarte di Ravello che da casa offrono il proprio contributo.
Una macchina solidale straordinaria che, dopo la relaizzazione delle prime centinaia di pezzi, si è bloccata in quete ore, per la mancanza di elastici per i nuovi confezionamenti.
PROCEDIMENTO NEL VIDEO IN BASSO
L'appello su facebook ai Ravellesi che abbiano elastici (come nelle foto) nelle loro disponibilità, così da evitare inutili spostamenti per poterlo acquistare.
«Grazie alla collaborazione di molti Ravellesi ed in primis della Farmacia Russo di Ravello, siamo riusciti a portare avanti la produzione e la distribuzione in maniera totalmente gratuita - spiega in un post di facebook Anthony -. Al momento però inizia a scarseggiare l'elastico (che ci è stato gentilmente donato da diverse persone...) e siamo ovviamente impossibilitati a recarci fuori dal Comune per l'acquisto.
Quindi chiediamo a chiunque fosse in possesso di elastico alto 5 millimetri (quello delle mutande per intenderci...) di metterlo a disposizione per la confezione di altre mascherine.
La Farmacia Russo di Ravello è a disposizione come punto di raccolta e ci raccomandiamo di conferire l'elastico solo quando si avrà bisogno di recarsi in farmacia (non ci andate apposta!). Evitiamo spostamenti inutili! Grazie di cuore a chi ci sta aiutando e a chi ci aiuterà!».
>Leggi anche:
Coronavirus, a Minori aziende tessili cuciono le mascherine per la popolazione [FOTO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 109938103
La Conferenza dei Sindaci comunica che con nota pervenuta in data 01.07.2025, la società Ausino s.p.a. - Servizi idrici integrati, ha comunicato la riduzione immediata delle dotazioni idriche per tutti i comuni della Costa d'Amalfi. In particolare, l'Ausino sottolinea che: "gli assorbimenti anomali dell'acquedotto...
Il Comune di Praiano ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni esterne finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2025 della "Luminaria di San Domenico ideata da Gennaro Amendola", uno degli eventi più suggestivi e identitari della Costiera Amalfitana. La manifestazione, in...
È ufficialmente attivo da questa mattina, martedì 1 luglio, il servizio estivo di Busitalia sulla linea 62, che collega Cava de' Tirreni a Marina di Vietri sul Mare. Il collegamento, molto atteso soprattutto dai pendolari e dai bagnanti, sarà disponibile ogni giorno fino al 31 agosto, con corse programmate...
Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via una nuova navetta per via Campo e via Castello. A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Maiori attiverà un nuovo servizio sperimentale per migliorare la mobilità urbana e rispondere concretamente alle esigenze di residenti e visitatori. Il servizio...