Tu sei qui: AnnunciLa sartoria di Ravello che produce mascherine per la popolazione. Ma servono elastici
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 17:45:06
Come numerose sartorie italiane, sono ore di lavoro, queste, anche alla Bottega d'Ago di Ravello per la produzione di mascherine lavabili e riutilizzabili da destinare alla popolazione in questa emergenza coronavirus. Il bistrot sartoriale di Anthony Cantarella e sua moglie Laura D'Agostino fornisce tessuti in cotone (lavabile ad alter temperature), anche alle altre sarte di Ravello che da casa offrono il proprio contributo.
Una macchina solidale straordinaria che, dopo la relaizzazione delle prime centinaia di pezzi, si è bloccata in quete ore, per la mancanza di elastici per i nuovi confezionamenti.
PROCEDIMENTO NEL VIDEO IN BASSO
L'appello su facebook ai Ravellesi che abbiano elastici (come nelle foto) nelle loro disponibilità, così da evitare inutili spostamenti per poterlo acquistare.
«Grazie alla collaborazione di molti Ravellesi ed in primis della Farmacia Russo di Ravello, siamo riusciti a portare avanti la produzione e la distribuzione in maniera totalmente gratuita - spiega in un post di facebook Anthony -. Al momento però inizia a scarseggiare l'elastico (che ci è stato gentilmente donato da diverse persone...) e siamo ovviamente impossibilitati a recarci fuori dal Comune per l'acquisto.
Quindi chiediamo a chiunque fosse in possesso di elastico alto 5 millimetri (quello delle mutande per intenderci...) di metterlo a disposizione per la confezione di altre mascherine.
La Farmacia Russo di Ravello è a disposizione come punto di raccolta e ci raccomandiamo di conferire l'elastico solo quando si avrà bisogno di recarsi in farmacia (non ci andate apposta!). Evitiamo spostamenti inutili! Grazie di cuore a chi ci sta aiutando e a chi ci aiuterà!».
>Leggi anche:
Coronavirus, a Minori aziende tessili cuciono le mascherine per la popolazione [FOTO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 104538102
In vista del voto referendario in programma per le giornate dell'8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni ospiterà un'iniziativa pubblica di coordinamento e confronto. A intervenire saranno Antonio Apadula, in qualità...
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che...
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'introduzione di nuove misure per garantire una gestione più ordinata e sicura del traffico turistico nella zona, fondamentale per la buona riuscita della stagione...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...