Ultimo aggiornamento 6 ore fa Maria SS. della neve

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciRavello, al via la sostituzione dei contatori Enel. Il servizio è gratuito

Annunci

Ravello, al via la sostituzione dei contatori Enel. Il servizio è gratuito

A partire da domani, lunedì 10 agosto, l'attività dei tecnici di Enel Distribuzione si concentrerà nella Città della Musica per l’installazione, nelle abitazioni e nelle aziende, dei nuovi misuratori di ultima generazione, gli "Open Meter"

Inserito da (redazionelda), domenica 9 agosto 2020 09:21:32

Al via anche a Ravello, come in altri comuni della Costiera Amalfitana, le operazioni di sostituzione dei contatori Enel.

A partire da domani, lunedì 10 agosto, l'attività dei tecnici di Enel Distribuzione si concentrerà nella Città della Musica per l'installazione, nelle abitazioni e nelle aziende, dei nuovi misuratori di ultima generazione, gli "Open Meter", in sostituzione di quelli in uso.

Una necessità per le imprese distributrici - in qualità di esercenti l'attività di misura - di adottare sistemi di misurazione intelligenti che soddisfino i requisiti del D. Lgs. 102/2014, che ha recepito la Direttiva Europea 2012/27/UE sull'efficienza energetica.

Le più recenti direttive europee prevedono infatti che vengano fornite al cliente informazioni molto più dettagliate di prima su tempi e profili di utilizzo dell'energia elettrica, in modo da promuovere l'efficienza energetica, aumentare la consapevolezza dei comportamenti di consumo e favorire la concorrenza nei servizi post-contatore. Queste funzionalità non sono pienamente supportate dagli attuali contatori di prima generazione (1G), pur precisi e conformi alla normativa sinora vigente. Emerge quindi la necessità di un cambio tecnologico per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, che chiedono di poter disporre di nuovi servizi.

Con il nuovo contatore Open Meter sarà assicurata una qualità del servizio sempre ottimale e in linea con l'evoluzione tecnologica nel settore della misurazione dei consumi.

La sostituzione è gratuita

L'intervento per la sostituzione del contatore sarà completamente gratuito per il cliente. Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell'operazione che sarà riconoscibile attraverso un tesserino dotato di foto. Qualora l'attività sia affidata ad un'impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Il cliente non sarà tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza o quella di un suo incaricato risulti indispensabile per l'accesso al contatore.

Per agevolare le attività di sostituzione verranno affissi, con un anticipo di almeno cinque giorni sulle vie e sugli immobili interessati, avvisi recanti le indicazioni con la data precisa dell'inizio lavori.

Come avviene la sostituzione

Gli utenti riceveranno un preavviso di cinque giorni con un "save the date" affisso all'ingresso dell'immobile di pertinenza, dove saranno annotate data e orario dell'intervento.

La sostituzione del contatore comporterà una brevissima sospensione della fornitura. Nei casi in cui sia stata comunicata la presenza di apparecchiature elettromedicali, saranno adottate specifiche precauzioni.

Dopo la sostituzione sarà riprogrammato il nuovo contatore con gli stessi dati contrattuali di quello precedente.

Rilascio documentazione informativa e di sostituzione

Accedendo al servizio Open Meter Plan, disponibile nell'area riservata del sito www.e-distribuzione.it e su app per tablet e smartphone, si potrà visualizzare il "documento di sostituzione".

Come verificare l'identità degli operatori Enel

Il servizio e-PIN di Enel (www.e-distribuzione.it/e-pin.html) permette di identificare facilmente l'operatore che si presenta a casa tua per eseguire le attività di sostituzione massiva degli attuali contatori con i nuovi Open Meter.

L'operatore di e-distribuzione, o dell'impresa incaricata, attraverso una APP installata sullo smartphone in dotazione, provvederà, su richiesta, a generare in tempo reale un codice PIN a 5 cifre da comunicarti e che si potrà verificare direttamente sulla pagina (www.e-distribuzione.it/e-pin.html).

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109130109

Annunci

Annunci

Perdita a Cava de’ Tirreni, sospensione dell’erogazione idrica in alcune zone cittadine

Per la riparazione di una perdita idrica, Ausino ha sospeso l'erogazione idrica AD HORAS fino alle ore 10:00 di oggi 04.08.2025, salvo imprevisti, in alcune zone di Cava de' Tirreni. La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti strade o località: via A. Vitale; Pregiatello (zona alta)...

Annunci

Dal 4 agosto i siti archeologici della Grande Pompei a Castellammare di Stabia direttamente collegati con la navetta

Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...

Annunci

Maiori: il messaggio di commiato di Gianluca Apicella, da 10 anni alla guida del Comitato Festeggiamenti Civili Santa Maria a Mare

Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...

Annunci

Microchip Day a Scala: si raccolgono le adesioni per organizzare la giornata

Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno