Tu sei qui: AnnunciRavello, il 27 gennaio riapre Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 gennaio 2021 19:14:57
Da mercoledì 27 gennaio Villa Rufolo riapre al pubblico. Il monumento civile simbolo di Ravello, chiuso dal 6 novembre a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, tornerà visitabile esclusivamente all'esterno, lungo un percorso a senso unico.
Il cancello della torre d'ingresso sarà aperto dal lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle 9.30 alle 15.30 (ultimo ingresso ore 15.00), chiuso il sabato e la domenica.
All'interno potrà accedere il numero massimo di cinque visitatori per gruppi autonomi (ad eccezione di nuclei familiari conviventi), mentre un massimo di dieci persone per gruppi accompagnati da guide turistiche.
Per gruppi da 6 e fino a 10 persone la prenotazione è obbligatoria via e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it con almeno 72 ore di anticipo.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 6,00 euro e di 5,00 per gruppi di 10 persone e ridotto 5-12 anni e oltre 65 anni.
Stando a quanto appreso, il neodirettore generale Maurizio Pietrantonio, starebbe immaginando un'ottimizzazione dell' organico della Fondazione Ravello attraverso l'analisi delle competenze rapportate alle attuali esigenze lavorative in considerazione delle trasformazioni determinate dall'emergenza sanitaria in atto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109918107
Per la riparazione di una perdita idrica, Ausino ha sospeso l'erogazione idrica AD HORAS fino alle ore 10:00 di oggi 04.08.2025, salvo imprevisti, in alcune zone di Cava de' Tirreni. La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti strade o località: via A. Vitale; Pregiatello (zona alta)...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...