Tu sei qui: Annunci Sorrento, ordinanza viabilità per le festività pasquali. Istituita Ztl a Marina Grande
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 aprile 2019 16:12:26
In occasione delle festività pasquali, il dirigente del III Dipartimento del Comune di Sorrento, Antonio Marcia, ha firmato un'ordinanze che disciplina il traffico.
Si parte giovedì 18 aprile, dalle ore 19 alle 23, in coincidenza con la processione del SS. Rosario, con l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli lungo il seguente percorso: Chiesa del SS. Rosario, via Tasso, via Fuoro, via del Mare, Corso Italia, Piazza Tasso, via via San Cesareo, via Tasso, via V. Veneto, via San Francesco, Piazza S. Antonino, via L. De Maio, Piazza Tasso, Corso Italia e Via Tasso.
Venerdì 19 aprile, dalla mezzanotte e fino alle ore 6, per permettere lo svolgimento della processione del Venerdì Santo dell'Arciconfraternita di S. Monica, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli lungo il seguente percorso: via Fuoro, vico II Fuoro, Corso Italia, Piazza Tasso, via San Cesareo, via Tasso, via V. Veneto, via San Francesco, Piazza S. Antonino, via L. De Maio, Piazza Tasso, via Correale, via Rota, via B. Capasso, Corso Italia, Largo Parsano Vecchio, via del Mare e via Fuoro.
Venerdì 19 aprile, dalle ore 15 alla mezzanotte, in coincidenza con la processione del Cristo Morto, non sarà possibile parcheggiare in via Sersale, via degli Aranci, Corso Italia, Piazza Tasso, Corso Italia, via Capasso, via Correale, Piazza Tasso, via San Cesareo, via Tasso, via V. Veneto, via San Francesco, Piazza Sant'Antonino, via L. De Maio, Piazza Tasso, Corso Italia e via Sersale.
A partire dal 20 aprile prossimo e fino al 3 novembre, è istituita la zona a traffico limitato a Marina Grande.
L'ordinanza è stata emanata in occasione delle imminenti festività pasquali, con il conseguente prevedibile afflusso di turisti nell'area e all'apertura al pubblico delle attività dislocate nel borgo marinaro.
«Il provvedimento ha l'obiettivo di salvaguardare uno dei luoghi più suggestivi della città - commenta il sindaco, Giuseppe Cuomo - Con l'istituzione dell'area pedonale, puntiamo come ogni anno a preservare le caratteristiche del luogo, meta di tantissimi visitatori e tra gli scorci più famosi di Sorrento».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100910102
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...