Tu sei qui: AnnunciTramonti, Provincia revoca chiusura strada a Pucara: si transiterà in tre fasce orarie
Inserito da (redazionelda), venerdì 15 febbraio 2019 09:48:54
La Provincia di Salerno ha revocato l'ordinanza di chiusura della Strada Provinciale 2 Maiori-Tramonti interrotta da due settimane a Pucara per frana, disponendo la riapertura a senso unico alternato su corsia unica, disciplinato da impianto semaforico, a fasce orarie: al mattino dalle 6:00 alle 9:00, pomeriggio dalle 13:00 alle 15:00, sera dalle 16:00 alle 18:00.
La strada resterà comunque chiusa di notte. Inoltre il transito sarà impedito in presenza di pioggia anche minima e di altri fenomeni atmosferici.
L'ordinanza è subordinata a una serie di prescrizioni imposte al Comune di Tramonti che dovrà provvedere, nel più breve tempo possibile, a garantire la sicurezza sul tratto mediante l'apposizione di barriere a sostituzione dei parapetti crollati, l' installazione dell'impianto semaforico e personale di vigilanza.
L'ordinanza avrà effetto dal momento in cui il Comune effettuerà tutte le operazioni per rendere la strada transitabile.
Il Comune, gli Uffici tecnici e la Ditta si sono già attivati per predisporre il senso unico alternato secondo le disposizioni della Provincia.
Intanto i geologi incaricati da Provincia e Genio Civile sono impegnati nella redazione del compesso progetto di mitigazione del rischio mediante la definitiva messa in sicurezza del fronte montano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105846101
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...