Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giuseppe Calasanzio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciUn nuovo giornale politico per Maiori: nasce "La Maggiorana"

Annunci

Un nuovo giornale politico per Maiori: nasce "La Maggiorana"

Inserito da (redazionelda), martedì 2 ottobre 2018 13:10:11

Un nuovo organo d'informazione per Maiori. Si chiama "La Maggiorana", dal nome del'essenza simbolo dello stemma civico comunale, che si prefigge il primario obiettivo di stimolare il dibattito politico a Maiori.

Con la direzione affidata al giornalista Donato Bella, il giornale - con regolare registrazione al Tribunale - nasce da "Civitas", il gruppo politico dell'ex amministrazione comunale di Antonio Della Pietra, oggi rappresentata in consiglio comunale da Valentino Fiorillo.

Il giornale sarà prodotto dall'associazione "La Maggiorana", stampato con cadenza trimestrale e distribuito a domicilio a tutte le famiglie di Maiori.

 

«Fino a qualche anno fa, Maiori era una luogo politicamente vivo, in alcuni casi addirittura anticipatore di scenari politici nazionali - si legge nel messaggio di presentazione de "La Maggiorana" - Oggi, invece, sulla città è piombato il silenzio. La politica locale è scomparsa da ogni discussione, l'amministrazione è chiusa nel "palazzo" galleggiando tra i piccoli e i grandi interessi per cui era nata, l'opposizione ha difficoltà nel comunicare ai cittadini il grande disagio che viviamo, mentre dei partiti restano rare, ininfluenti, tracce.

Poiché la vita civile non può prescindere dal confronto democratico tra le diverse visioni che si hanno dello sviluppo di un territorio, noi abbiamo deciso di dire la nostra, provando a sollecitare, col nostro esempio, la ripresa della discussione politica del paese. Lo facciamo liberi da ogni interesse elettorale, da persone che sì, hanno avuto un ruolo nella vita amministrativa di Maiori, ma che soprattutto restano appassionate alla Politica e non hanno altro desiderio se non quello di riflettere attivamente, in modo pubblico, sul destino della nostra Città, per provare a stimolare la società a fare altrettanto.

Questo sarà lo spirito, la missione de "La Maggiorana", associazione il cui nome si ispira apertamente al simbolo della città, che ha nel gruppo consiliare Civitas 2.0 il suo riferimento iniziale e che, a breve, invierà nelle case dei maioresi il primo numero della testata giornalistica che ne porta il nome».

Noi del Vescovado plaudiamo a questa iniziativa editoriale, perché restiamo convinti che un giornale deve continuare a svolgere un ruolo fondamentale per la democrazia, che consiste nell'informare sulle attività istituzionali svolte dai rappresentanti eletti, chiedendo conto alle autorità del loro operato, per chi pretende trasparenza,al fine di permettere ai cittadini di poter giudicare (i blog enogastronomici e di "notizie" acchiappaclick mascherati da giornali sono tutt'altra cosa).

Contestualmente la funzione di "watchdog journalism", il compito di sorveglianza che il giornalismo come cane da guardia svolge a tutela della democrazia e del pluralismo delle opinioni.

Sicuri della condivisione dei medesimi principi, auguriamo al collega Donato Bella, giornalista di lungo corso e autorevole, un proficuo lavoro.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103822105

Annunci

Annunci

Campania, allerta meteo gialla anche il 23 agosto: previsti temporali improvvisi e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...

Annunci

Prorogata allerta meteo gialla in Campania: almeno fino al 22 agosto temporali improvvisi e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...

Annunci

Allerta meteo in Costiera: sospesi i collegamenti marittimi tra Positano, Atrani e Praiano

Oggi è allerta meteo gialla in Costiera Amalfitana. Per questo, la compagnia di navigazione Travelmar ha annunciato la sospensione dei collegamenti da e per i porti di Positano, Atrani e Praiano. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza, considerato il mare agitato e le forti raffiche...

Annunci

Maltempo in arrivo: dalla mezzanotte scatta l'allerta meteo gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì 21 agosto, fino alle 23:59. Saranno interessate tutte le zone del territorio regionale ad eccezione dell'Alta Irpinia, Sannio e Tanagro....