Tu sei qui: AnnunciValico Chiunzi: strada percorribile al mattino. Si raccomanda prudenza [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 5 gennaio 2019 08:07:21
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) Come previsto e ampiamente annunciato, complice il repentino abbassamento delle temperature e l'arrivo dell'ondata di gelo, stamani le alture della Costa d'Amalfi si ripresentano coperte da una leggera coltre bianca. I fiocchi venuti giù dalle 23 e 30 della scorsa notte hanno ricoperto il paesaggio ma già stamani l'effetto "white" sta svanendo. Tantissime le foto e i video postati su Facebook ed Instagram.
VIABILITA' A Tramonti, al Valico di Chiunzi, in località Cesarano (nelle foto) e Passo, al confine con Ravello, i fiocchi di neve hanno attecchito al fondo stradale.
I volontari di Protezione Civile "Colibrì", in azione per tutta la notte, hanno agito con mezzi spargisale al fine di scongiurare il pericolo di una nuova formazione di ghiaccio, specie sulla Sp2 ed Sp1. E una nuova immissione è programmata dopo le 8 (foto). Poi l'attenzione dei volontari si concentrerà sulle strade interne del paese montano.
Su tutte le altre strade a rischio dei paesi dell'Alta Costa (Ravello, Amalfi e Conca dei Marini), i volontari di Protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi hanno garantito spargimento sale.
Agli automobilisti si raccomanda di utilizzare l'automobile soltanto se necessario e comunque con pneumatici termici o catene da neve, guidando con prudenza, specie in curva, nei tratti in discesa e nelle zone d'ombra e a bordo strada dove potrebbero resistere isolate formazioni di ghiaccio, pericolose per la viabilità.
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo per neve gelate fino alle 12 di stamani (sabato 5 gennaio).
AGGIORNAMENTI
ore 9,20: sulle strade provinciali 1 e 2 che passano dal Valico di Chiunzi, si transita regolarmente ma con la dovuta prudenza.
ore 10,49 Strade percorribili sul territorio di Tramonti. La Provincia di Salerno stamattina ha provveduto con proprio mezzo spargisale a salare ulteriormente l'arteria da Corbara a Campinola e dal Valico a Cesarano. Gli operai del Comune di Tramonti con l'assessore Enzo Savino e i Colibrì stanno provvedendo a spargere altro sale nelle zona "Chiancolelle" e "Figlino".
Fonte: Il Vescovado
rank: 101028105
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...