Tu sei qui: AnnunciWeek-end primo maggio, previsto “assalto” alla Costiera. Non bisogna farsi trovare impreparati
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 aprile 2021 13:26:14
In Campania, come in buona parte d'Italia, coincide col 1° maggio il primo week-end in zona gialla. Dopo tanto patire e, complice, le temperature miti, saranno in tanti i campani a non voler rinunciare alla prima gita fuori porta tra sabato e domenica.
La Costiera Amalfitana sarà senza dubbio una delle mete più gettonate del tursimo di prossimità.
Bar, ristoranti, negozi, ma anche luoghi d'attrazione, complessi monumentali (che dispongono di spazi all'aperto, s'intende) si faranno trovare aperti e pronti, specie nella giornata di domenica in cui tornerà a splendere il sole. Previsto - manco a dirlo - l'assalto di ciclisti e motociclisti.
Qualche disagio si registrerà inevitabilmente sulle strade: sulla Statale Amalfitana, a Vietri sul Mare, insistono due cantieri regolati da impianti semaforici; stesso discorso ad Atrani dove si prolungheranno i lavori al viadotto. Il capolinea Sita al bivio di Castiglione creerà l'inevitabile rallentamento del traffico veicolare per Amalfi e Ravello, come i lavori di rifacimento del manto d'asfalto sulla provinciale ex 373 in località Civita, cominciati stamani.
Non bisognerà farsi trovare impreparati, dunque: anche i diversi comuni sono chiamati alla riorganizzazione della viabilità interna, dei parcheggi, del servisio di ausilio alla viabilità.
Le forze dell'ordine e gli agenti della Polizia Locale saranno impegnati su diversi fronti, specie per il rispetto delle norme anti contagio come uso della mascherina di protezione facciale, evitando assembramenti.
Insomma, sarà il primo test di ritorno alla normalità, in attesa della riapertura dei grandi alberghi tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Si spera vada tutto bene.
Foto: Michele Abbagnara
Fonte: Il Vescovado
rank: 104857109
Per la riparazione di una perdita idrica, Ausino ha sospeso l'erogazione idrica AD HORAS fino alle ore 10:00 di oggi 04.08.2025, salvo imprevisti, in alcune zone di Cava de' Tirreni. La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti strade o località: via A. Vitale; Pregiatello (zona alta)...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all’interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...