Tu sei qui: AttualitàA Maiori cittadini uniti per ripulire la spiaggia: ecco come partecipare
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 marzo 2019 15:57:38
A Maiori un gruppo di cittadini ha iniziato da qualche giorno un'attività di sensibilizzazione verso i più giovani sul delicato tema dell'ambiente.
Senza alcuna bandiera politica, l'attività del gruppo è semplice: essere di buon esempio verso chi ancora non ha compreso il valore e la fortuna di vivere in un territorio come il nostro.
Trasformare la passeggiata pomeridiana in riva al mare in un momento di aggregazione e sfruttare i benefici raggi del sole per una sana attività fisica, è stata la scintilla che ha portato il gruppo, formato da giovani e meno giovani, a riflettere sullo stato dell'ambiente marino.
Rifiuti di ogni tipo, tra cui tantissima plastica, stazionano sulla spiaggia soprattutto durante il periodo invernale in cui nessuno la presidia: perché non rimuoverla?
E' così che da diverse settimane, senza appuntamenti precisi e senza obblighi di sorta, alcuni cittadini di Maiori scendono in spiaggia, dalle 14.00 alle 15.00, per rimuovere tutto ciò che ritengono dannoso per il mare e per l'ambiente. Nemico numero uno: la plastica!
Piccole quantità di rifiuti che vengono depositati direttamente nei cestini del lungomare per poi essere rimossi dal personale preposto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107918106
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...