Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàAddio a Don Giulio Caldiero, il ricordo del Sindaco di Positano: "Grazie per tutto ciò che hai rappresentato per me"

Attualità

La comunità di Positano e dell'intera Costiera Amalfitana è in lutto per la scomparsa di don Giulio Caldiero

Addio a Don Giulio Caldiero, il ricordo del Sindaco di Positano: "Grazie per tutto ciò che hai rappresentato per me"

Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha voluto ricordarlo con parole toccanti che testimoniano il legame personale e spirituale che lo univa a don Giulio

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 06:55:10

La comunità di Positano e dell'intera Costiera Amalfitana è in lutto per la scomparsa di don Giulio Caldiero, venuto a mancare ieri all'età di 82 anni dopo una lunga malattia. Figura amatissima e punto di riferimento per generazioni di fedeli, don Giulio ha saputo accompagnare con entusiasmo e dedizione i giovani e le famiglie, lasciando un segno profondo nella vita spirituale e sociale del paese.

Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha voluto ricordarlo con parole toccanti che testimoniano il legame personale e spirituale che lo univa a don Giulio:

"Ho appreso con profondo dolore della scomparsa del nostro amatissimo Don Giulio. Sacerdote e guida spirituale della nostra comunità.
Carissimo Don Giulio, grazie per aver donato la tua vita alla chiesa, ai fedeli e a tutti noi che abbiamo beneficiato delle tue preghiere e del tua presenza.
Grazie per tutto ciò che hai rappresentato per me: con te sono diventato marito e poi padre di due splendidi figli che hai battezzato e accolto nelle grazie della santa chiesa.
Mi hai sempre sostenuto con la preghiera affidando la mia persona e il mio impegno civile nelle mani della Madonna Regina di Positano che tu hai amato in maniera incondizionata:
'Peppi A Maronn t'accumpagn! E non preoccuparti'.

Solo l'altro ieri sono venuto a trovarti in ospedale e con la voce tremante ci siamo lasciati con la promessa che al tuo ritorno avresti celebrato messa nella chiesa del Rosario ai Mulini per la quale negli anni ti sei tanto speso. Non è stato possibile.
Il Signore ti ha chiamato a sé e con lui vivrai per sempre vegliando su tutti noi.
Ai familiari, a tutta la Chiesa di Positano e della Costiera Amalfitana, che oggi perde uno degli esponenti più rappresentativi, giungano sentimenti di condoglianza, vicinanza e gratitudine.Positano ti aspetta per riabbracciarti e porgerti l'ultimo saluto. Riposa in pace Don Giulio."

Dopo la camera ardente allestita ieri pomeriggio, lunedì 15 settembre, nella chiesa del Santo Rosario ai Mulini di Positano, i funerali si terranno oggi, martedì 16 settembre, alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Maria Assunta.

(foto: Fabio Fusco)

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10462100

Attualità

Attualità

Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la Basilicata festeggia la sua prima corona

Katia Buchicchio è Miss Italia 2025. È stata incoronata ieri sera, 15 settembre, dalla patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, e dalla presidente della giuria, Francesca Pascale, sul palco del PalaSavelli di Porto San Giorgio, in diretta in eurovisione su RTV San Marino, Rayplay e Media DAB. La diciottenne...

Attualità

Salerno: stasera un dibattito sul futuro del Porto

«Il Porto di Salerno è ricchezza, lavoro, tradizione, destino. Per questo servono scelte coraggiose, capaci di garantire economia e futuro ai giovani, ma allo stesso tempo di preservare e recuperare l'identità della città del Mare e della Costa d'Amalfi». Così Antonio Cammarota, presidente della Commissione...

Attualità

Legambiente: "In Campania solo il 12% degli edifici dispone del certificato di agibilità"

La campanella suona per migliaia di studenti, ma in Campania la scuola pubblica continua a restare indietro su sicurezza edilizia scolastica, sostenibilità e servizi. Legambiente presenta report nazionale "Ecosistema Scuola", giunto alla XXV edizione che raccoglie i dati 2024 di 3 comuni capoluogo (Salerno...

Attualità

ACI Salerno aderisce a “Se non sei lucido, non guidare”

"Se non sei lucido, non guidare". È lo slogan della nuova campagna di sicurezza stradale promossa dalla Region I della FIA - Federazione Internazionale dell'Automobile - a cui l'Automobile Club d'Italia aderisce e che prende il via oggi in oltre trenta Paesi, tra Europa, Africa e Medio Oriente, per durare...