Tu sei qui: AttualitàAmbasciatrice americana Callista Gingrich torna in Costa d’Amalfi: a Minori ritrova Franco Nuschese [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 agosto 2020 19:38:04
Non resiste al fascino di Ravello Callista Gingrich, l'ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, che quando può, anche a distanza di poche settimane, lascia Roma per "scappare" in Costiera amalfitana.
Di stanza col marito Newt Gingrich - che nel 2012 si candidò alla primarie presidenziali repubblicane, oggi tra i più grandi sostenitori di Trump - presso il Belmond Hotel Caruso, quando lascia l'albergo la Gingrich non passa inosservata, sia per la sua eleganza che per l'imponente servizio di sicurezza che ha al seguito. Anche quando si reca nel Duomo di Ravello per partecipare alla Santa Messa.
A chi le ha rivolto domande circa i possibili scenari dell'attuale situazione internazionale legata all'emergenza sanitaria, ha risposto auspicando un celere ritorno alla normalità. «Gli americani amano l'Italia e lo faranno ancora - ha detto - e non vedono l'ora di poter tornare a viaggiare».
La scorsa settimana la bionda ambasciatrice ha avuto modo di rincontrare, dopo diversi anni, un vecchio amico dei tempi della Casa Bianca: Franco Nuschese, ambasciatore del gusto e dello stile italiano a Washington dove gestisce il ristorante italiano più esclusivo della Capital City: il Cafe Milano.
Rientrato da Washington nella sua Minori, tappa intermedia di un viaggio d'affari, Nuschese (che è consigliere di amministrazione dell'Atlantic Council e dell'Istituto di virologia umana di Baltimora) ha trascorso tre intensi giorni con Callista e Newt tra Ravello, dove hanno visitato Villa Rondinaia, appartenuta a Gore Vidal, Amalfi, per una giornata di relax e buona cucina al ristorante stellato "Glicine" dell'Hotel Santa Caterina.
All'ingresso della struttura di lusso l'ospite avuto la possibilità di salire a bordo della mitica Fiat 600 che nell'agosto del 1962 veniva utilizzata per gli spostamenti della first lady d'America Jacqueline Kennedy durante la sua lunga vacanza in Costiera Amalfitana.
Ultima giornata a Minori, per una cena intima a casa Nuschese. Dai balconi del palazzotto di Piazza Cantilena, tra il Municipio e la Basilica di Santa Trofimena, fissate le bandiere degli Stati Uniti e di Città del Vaticano nel rispetto del protocollo.
Callista e Newt hanno apprezzato non poco l'ospitalità di Franco - la stessa che riserva dall'altra parte dell'oceano - che ancora una volta si dimostra anfitrione in patria e ambasciatore della Costiera Amalfitana negli States, luogo d'incanto sempre amato dagli americani che non vedono l'ora di tornare a godere della sua magia.
>Leggi anche:
Franco Nuschese a Casa Clinton porta la "sua" Costiera Amalfitana [FOTO]
Da John Kerry a Bob Woodward: c'è l'élite americana da Franco Nuschese[FOTO]
Viaggio storico per Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti. Ad accoglierlo anche Franco Nuschese
Jackie Kennedy, quell'agosto del 1962 il mito a Ravello [FOTO-VIDEO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 107834102
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...