Tu sei qui: AttualitàAssociazione Sottufficiali d’Italia: Gaetano Ruocco di Minori presidente nazionale
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 aprile 2019 11:32:32
È Gaetano Ruocco il nuovo presidente nazionale dell'Associazione Sottufficiali d'Italia. L'Assemblea degli stati generali dell'Associazione fondata nel 1946, chiamata al rinnovo delle cariche sociali, ha eletto a Montesilvano, in provincia di Pescara, il 47enne ispettore della Guardia di Finanza di Minori.
L' Associazione, apolitica e apartitica, nasce allo scopo di tutelare gli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali.
Il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa egli Stati Maggiori di Forza Armata.
Gaetano Ruocco, 47 enne ispettore della Guardia di Finanza, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche e un curriculum vitae et studiorum di tutto rispetto, è da sempre impegnato fortemente nel sociale. Noto il suo impegno umanitario ha accettato di mettersi in discussione al servizio dei soci e dell'associazione.
Nell'arco della sua carriera ha ricevuto diverse onorificenze italiane e straniere. E' stato insignito dell'onorificenza di "Cavaliere" dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e della Benemerenza al "Merito della Sanità Pubblica".
Spetterà a lui condurre il timone dell'associazione per i prossimi tre anni, sin dal primo discorso al direttivo nazionale ha illustrato le linee programmatiche che vedranno impegnata l'Associazione nel prossimo triennio nel rispetto delle regole e dei valori sociali, sotto il motto "unire non dividere". Succede a Jose Skof che si è subito complimentato con lui.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106378102
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...