Tu sei qui: AttualitàBacco a Furore, il ristorante che in un piatto lascia il buon ricordo
Inserito da (redazionelda), domenica 20 novembre 2016 07:19:50
Bacco a Furore brinda all'ingresso nell'associazione nazionale dei "Ristoranti del Buon Ricordo" che conta 112 soci in tutta l'Italia, 2 in Campania). Lo fa con fiumi di bianco di Marisa Cuomo (non poteva essere altrimenti) ad accompagnare il nuovo piatto della casa, le linguine alla colatura d'alici di donna Erminia.
Nel corso della serata organizzata da Domenico Ferraioli, a cui hanno preso parte il presidente nazionale dei "Ristoranti del Buon Ricordo" Walter Casna e il fiduciario per Campania, Basilicata e Puglia Fulvio Ercolin, è stato presentato il piatto in ceramica realizzato dalla Solimene di Vietri sul Mare, recante l'immagine del Fiordo con lo sbarco di una caravella. Un gadget-souvenir per chi, dopo aver sfogliata la ricca lista elle vivande, sceglie le "Linguine alla Colatura d'alici di donna Erminia" con trito di olive nere e verdi, pinoli, capperi e noci.
La strategia di fondo di questa prestigiosa catena di ristoranti è nella salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche locali e nell'aggregazione di appassionati collezionisti a caccia di piacevoli oggetti da conservare in memoria di momenti felici vissuti in giro per l'Italia.
L'ingresso nella rete è possibile previa verifica del possesso dei requisiti di qualità fissati dallo Statuto, che nella fattispecie sono stati riscontrati abbondantemente al di sopra della media richiesta.
E così il ricordo "buono" alimenterà il passaparola positivo ed eviterà la comunicazione irriflessiva classica della società dei social network e delle recensioni anonime di Tripadvisor.
La guest satisfaction non è fine a se stessa opportunamente costruita e divulgata per meglio promuovere i territori turistici.
Questa iniziativa è meritevole di attenzione proprio perché rientra in questa logica.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108132103
Carlo Prisco, positanese che oggi vive lontano ma che rimane sempre legato alla sua terra, ha affidato ai social un appello sul futuro di Positano. Nel suo intervento, racconta una Città Verticale che negli ultimi anni sarebbe cambiata non per naturale evoluzione, ma per una serie di scelte "discutibili"...
Nella mattinata di ieri, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida e Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare a un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
L'Anas adotta nuove misure per prevenire incidenti stradali causati dall'eccessiva velocità sulla statale Amalfitana 163. In particolare delle motociclette di grossa cilindrata che spesso trasformano l'arteria in vero e proprio motodromo. L'intervento, concordato con la Conferenza dei Sindaci della Costa...
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...