Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Teodorico Prete di Reims

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàCome scegliere le borse per macchine fotografiche: differenze e vantaggi

Attualità

Come scegliere le borse per macchine fotografiche: differenze e vantaggi

Inserito da (Admin), martedì 11 ottobre 2022 12:43:20

Le borse per macchine fotografiche sono di ogni sorta, forma, costo e capienza. Risulta quindi difficile individuare il tipo di borsa che più si addice alla propria situazione, tutto dipende dal tipo di trasporto e dal tipo di sessione fotografica che si intende realizzare. La storia cambia radicalmente a seconda delle macchinette e del brand. Ogni casa produttrice infatti personalizza i suoi prodotti con caratteristiche fisiche diverse. Le macchinette mirrorless hanno una forma standard, molto simile a quella delle altrettanto famose macchinette Canon, questo rende molto semplice individuare il tipo di borsa per macchina fotografica più adatta alle proprie esigenze.

Principali differenze tra borse delle macchine fotografiche

Quando bisogna scegliere la borsa per la macchinetta, ci sono molti elementi da considerare per effettuare l'acquisto più adatto alle proprie esigenze. Il primo passo è quello di tenere d'occhio i materiali e il design di composizione del prodotto. Sono due elementi cardine per individuare un prodotto sicuro e protettivo per il proprio dispositivo.

Molto dipende dalla tipologia di fotografia che si intende effettuare: se si vuole fare foto di paesaggi, probabilmente, la scelta migliore è quella di acquistare una borsa che consente di portare con se un treppiede per evitare il trasporto a mano.

I materiali vanno invece selezionati per resistenza ed impermeabilità: l'acqua e la pioggia saranno i principali nemici della tua macchina fotografica, proprio per questo motivo è importante partire da un contenitore altamente protettivo sia per la macchinetta che per le altre delicate componenti ed accessori da portare con se per la sessione. Le borse sono selezionabili in base al diverso grado di affidabilità, oltre che per ragioni meramente estetiche. Per questo motivo è bene tenere a mente che la qualità varia molto tra le borse economiche, semi professionali e professionali.

Come individuare la giusta tipologia di borsa per macchine fotografiche?

Arrivati a questo punto, bisogna tenere in considerazione il contesto di utilizzo della macchina fotografica, il quantitativo di oggetti che si desidera portare con se e la grandezza del dispositivo stesso. In base a questi fattori, si può intuire facilmente l'ampiezza della borsa. Ci sono diverse tipologie di borse presenti sul mercato, le loro forme e funzionalità sono varie, possono quindi soddisfare ogni tipo di esigenza e cliente. Le principali sono:

  • Zaini per macchine fotografica: una delle soluzioni più comuni ed apprezzate è sicuramente quella dello zaino per macchina fotografica. Permette di trasportare comodamente tutto l'occorrente portando in spalla il peso, in questo modo l'armamentario graverà in modo equilibrato su tutto il corpo senza affaticare una sola parte. Tra i vantaggi principali c'è la grande quantità di accessori trasportabili e l'ottima adattabilità per le sessioni fotografiche di paesaggi o immerse nelle natura, questo perché consente di avere le mani libere per qualsiasi evenienza.
  • Fondine per fotocamera: molto comode e tipiche. Sono dei piccoli contenitori in grado di proteggere esclusivamente la macchina fotografica e l'obiettivo. Non consentono quindi di portare con se altri oggetti utili alla fotografia, rappresentano però la soluzione più comoda per chi ama spostarsi stando leggero, ottima soluzione per lunghi viaggi turistici.
  • Borse Messenger: sono sicuramente una parte importante del trasporto di tutta l'oggettistica per la fotografia. Si tratta di borse a tracolla che consentono di portare con se una grandissima quantità di strumenti e accessori. Perfette per chi deve recarsi in specifici luoghi di lavoro per effettuare sessioni di scatto. Molto interessante la possibilità di estrarre subito la fotocamera dalla borsa senza dover posare il contenitore o tenere le mani occupate.
  • Borse per treppiedi: sono borse dalla forma allungata che consentono di portare con se treppiedi di grandi dimensioni o non sufficientemente piegabili per essere messi in uno zaino o in un trolley. Proprio per questo motivo, si tratta di una tipologia di borsa che spesso viene impiegata a supporto di un altro contenitore principale come uno zaino o una borsa messenger.
  • Trolley per fotocamera: sono borse molte simili alle valige solitamente impiegate per viaggiare. Anche in questo caso, il numero di oggetti trasportabile è molto alto. Tuttavia, il principale punto positivo è quello di poter spostare molta attrezzatura senza dover farsi carico di tutto il peso: grazie al trolley buona parte dei kg viene gestito dalle rotelle a terra che non fanno sentire fatica al trasportatore.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 10515105

Attualità

Attualità

Cava de' Tirreni, bollette Tari: -4% per il 2025

Il Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, riunitosi ieri domenica 29 giugno, all'unanimità, ha approvato la proposta dell'Amministrazione Servalli, di riduzione della Tari, per l'annualità 2025. "Il risparmio ottenuto del 4 per cento medio - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - corrispondente ad una...

Attualità

Persano - Serre: conclusi i corsi di primo soccorso a favore del personale della Brigata bersaglieri “Garibaldi”

Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...

Attualità

Vico Equense, esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare

Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...

Attualità

Cava de' Tirreni, la benedizione della Città dal Castello: fede, storia e tradizione

di Livio Trapanese Del pari ad Assisi, Bologna, Cascia, Ferrara, Firenze, Lanciano, Napoli, Rimini, Roma, Siena, Torino e altre 43 città d'Italia e d'Europa, Cava de' Tirreni è "Città Eucaristica" dal 1656, ovvero da quando il Regno di Napoli, per lo sbarco di 40 contagiati soldati spagnoli, fu contaminato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno