Tu sei qui: AttualitàComunità Montana 'Monti Lattari' ottinene 4 milioni per interventi sui monti di Gragnano
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 febbraio 2015 14:06:12
(ANTEPRIMA) Buone notizie alla Comunità Montana "Monti Lattari" che ha conseguito ben 4 milioni di euro di fondi comunitari per la sistemazione dei versanti montani dell'area napoletana. In seguito a ciò, martedì scorso il presidente Luigi Mansi ha sottoscritto un'importante convenzione con la Regione Campania e con il Ministero dell'Ambiente in materia di dissesto idrogeologico.
Il finanziamento conseguito è vincolato, in tal caso, ad un'organica azione a difesa dei fragili versanti del Monte Pendolo nel comune di Gragnano.
Aree, queste, da anni interessate da continue frane e dilavamenti, con costante pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Gli uffici della Comunità Montana sono già al lavoro per garantire il serrato cronoprogramma fissato nell'articolato della convenzione, cui il funzionario designato, Gaetano Sorrentino, ambisce assicurare, per l'appunto, una corretta sequela.
«Ci auguriamo - spiega un soddisfatto Luigi Mansi - di scongiurare ostacoli burocratici che lungo il percorso amministrativo potrebbero frapporsi, in ragione della complessità dell'intervento che prevede la preventiva acquisizione di pareri ed autorizzazioni, in tempi stretti, di plurime Amministrazioni locali, regionali e statali.
Il lavoro burocratico - conclude il presidente - al momento avviato, verte nel conseguimento della ultimazione della progettazione tecnica che sarà posta a base del conseguente lavoro di stabilizzazione dei "penduli" versanti».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100925107
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...
Un momento di incontro, formazione e ascolto quello che si è svolto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove i Carabinieri hanno fatto visita ai circa 40 giovani ospiti del campo estivo organizzato dalla Protezione Civile. Nella suggestiva cornice naturale della Comunità Montana dell'Ufita, l'Arma...