Tu sei qui: AttualitàCsa fiadel Salerno: rinnovato il direttivo provinciale e tracciate le linee guida per il futuro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 maggio 2025 08:34:03
Si è tenuta venerdì scorso la prima Assemblea Provinciale del Csa Fiadel Salerno per l'anno 2025, un appuntamento importante che ha segnato un momento di confronto e rilancio dell'azione sindacale sul territorio.
A conferire particolare rilievo all'incontro è stata la presenza del Segretario Generale Francesco Garofalo, che ha aggiornato la platea sullo stato attuale delle trattative per il rinnovo del contratto degli enti locali, offrendo una panoramica puntuale sull'andamento delle relazioni sindacali con l'Aran, la parte pubblica e le altre sigle confederali. Un focus specifico è stato dedicato alla contrattazione collettiva decentrata e alle criticità ancora aperte nel percorso negoziale.
Nel corso dell'assemblea si è proceduto anche all'analisi dei risultati delle recenti elezioni RSU nell'igiene ambientale (dicembre 2024) e negli enti locali (aprile 2025), riflettendo sulle criticità emerse e delineando i principali obiettivi futuri attraverso una serie di progetti e programmi condivisi.
Il dirigente provinciale Davide Sapere ha sottolineato l'importanza della partecipazione e del radicamento territoriale: «Questa assemblea rappresenta un punto di ripartenza concreto. Abbiamo ascoltato la base, condiviso idee e proposte, e oggi più che mai siamo pronti a dare voce e risposte ai lavoratori dei settori pubblici e ambientali del nostro territorio».
«Con la nuova squadra provinciale vogliamo consolidare il lavoro fin qui svolto e proiettarci verso un'azione sindacale più efficace e vicina ai reali bisogni dei lavoratori. Le sfide che ci attendono richiedono unità, visione e determinazione».
Contestualmente è stato ufficializzato il nuovo direttivo provinciale del Csa Salerno, che avrà il compito di guidare l'organizzazione sindacale nei prossimi anni.
L'assemblea ha rappresentato un'occasione preziosa di partecipazione e rafforzamento dell'identità sindacale territoriale, nel segno della trasparenza, del dialogo e della programmazione responsabile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10807108
Un'intesa strategica per la tutela del sistema economico e finanziario del Paese. Il Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, hanno sottoscritto a Roma il rinnovo del Protocollo d'Intesa tra le due Istituzioni. Il...
Sembravano normalissimi siti per confrontare i prezzi dei biglietti aerei, con offerte accattivanti e promozioni imperdibili. In realtà erano vere e proprie trappole digitali. A seguito di numerose denunce e segnalazioni, i poliziotti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Torino hanno...
È ufficialmente iniziata in Campania, con qualche giorno di anticipo, la raccolta del pomodoro da industria. Le alte temperature registrate nel mese di giugno hanno anticipato i tempi di maturazione, imponendo un avvio precoce delle operazioni nei campi. Le aziende agricole regionali sono ora a pieno...
Si è svolto ieri mattina, a Palazzo di Città, il primo incontro preliminare tra il Comune di Cava de' Tirreni e la Cavese Calcio, sullo Studio di Fattibilità presentato dalla società per il completo restyling dell'attuale stadio Simonetta Lamberti di corso Mazzini e la contestuale realizzazione del nuovo...