Tu sei qui: AttualitàDa stasera ad Amalfi divieto di sosta al Lungomare per lavori fognari, minoranza: «In piena stagione turistica?»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 luglio 2022 11:19:24
Il comando di Polizia Municipale di Amalfi, su richiesta dell'Ausino, società che gestisce gli impianti idrici sul territorio comunale, ha disposto a partire dalle 22 di stasera, 26 luglio, e fino alle ore 6 del 27 luglio il divieto di sosta per tutti i veicoli a motore lungo l'intero tratto di Via Lungomare dei Cavalieri: dall'imbocco del Molo Pennello fino al piazzale del porto.
La disposizione si è resa necessaria per consentire un intervento di manutenzione e pulizia della condotta fognaria presso il Lungomare dei Cavalieri, al fine di evitare disservizi igienico-sanitari.
Per provvedere alla realizzazione dei lavori urgenti ed indifferibili, considerato il carattere di pubblica utilità che gli stessi rivestono, si rende necessario liberare l'intero tratto interessato dai veicoli in sosta.
A tutela della salute pubblica, si rende inoltre necessario provvedere alla totale interdizione dell'area di cantiere fino alla conclusione dei lavori.
Dopo la notizia è insorta la minoranza: «Ma è mai possibile che un tale intervento si programmi in un periodo di altissimo flusso turistico?I proprietari delle auto della zona rossa dove potranno parcheggiare durante l'orario previsto per l'intervento sulla condotta fognaria?Non era più logico intervenire ad inizio della stagione turistica?».
Fonte: Il Vescovado
rank: 104318109
L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) ha diffuso un manifesto di dura condanna contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, responsabile di una «politica di sterminio» della popolazione civile palestinese. L'appello chiama il governo italiano a rompere ogni complicità con Israele...
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...