Tu sei qui: Attualità“Dai un calcio per l’autismo”, 7 giugno partite a scopo benefico all'Arechi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 13:16:48
È partito il conto alla rovescia per "Dai un calcio per l'autismo". L'evento promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente, nell'ambito del progetto "FUORI-GIOCO", si terrà il 7 giugno, dalle 19, allo stadio Arechi di Salerno.
La VII edizione dell'iniziativa prevede partite a scopo benefico tra le squadre di calcio de "I volti noti Campani", "Le vecchie glorie della Salernitana" e "Supporters granata", con l'obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell'autismo.
La Cooperativa Giovamente devolverà parte dell'incasso per finanziare le attività di calcio rivolte ai bambini autistici realizzate dall' Associazione L'Invisibile Realtà e per il progetto di piscina.
L' intero programma e gli ospiti della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima di Salerno, martedì 30 maggio alle ore 10,00.
Dopo i saluti di Orazio De Nigris, AD della Stazione Marittima di Salerno, ad illustrare i dettagli dell'evento saranno il presidente di Giovamente Luca Goffredo, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, l'AD della US Salernitana 1919, Maurizio Milan, i due presentatori: Concita De Luca e Luca Scafuri.
Saranno presenti una rappresentanza della tifoseria salernitana; per la squadra Salernitana for Special, il presidente Carlo Noviello; per le "Vecchie Glorie Granata" Luca Fusco; la presidente dell'Associazione "L'invisibile Realtà" Giovanna Apostolico e per i Volti Noti Campani, I "Villa per Bene".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103819107
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...