Tu sei qui: AttualitàDi Martino protagonista in TV a “Boss in incognito” su RAI 2
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 gennaio 2016 11:43:43
Sarà Giuseppe Di Martino del Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa e proprietario, tra le altre aziende, della Antonio Amato di Salerno, a svelare al grande pubblico televisivo una storia imprenditoriale di successo nel settore alimentare. I telespettatori entreranno in contatto con quell'universo di emozioni che il mondo della pasta riesce a generare.
Il set televisivo di "Boss in incognito", condotto da Flavio Insinna e seguito da oltre 2 milioni di persone, sarà costituito dagli stabilimenti e luoghi di lavoro del gruppo Di Martino.
Giuseppe Di Martino aprirà le porte dell'azienda alle telecamere per raccontare se stesso, la sua famiglia, e i propri dipendenti; non mancheranno colpi di scena e momenti di intensa emozione.
Il boss, infatti, affiancherà sotto copertura i suoi dipendenti, scoprendone aspetti professionali e umani sorprendenti.
Il grande pubblico conoscerà un imprenditore appassionato del suo lavoro, la storia di un'azienda familiare italiana e dei suoi collaboratori, i tanti successi realizzati e gli obiettivi da conseguire insieme ed entrerà nel vivo del nuovo progetto che porta il nome di Antonio Amato di Salerno, set d'eccellenza della puntata.
LE ORIGINI E I NUMERI. Alle origini del Pastificio Di Martino c'è la storia più che centenaria di una famiglia radicata nel territorio e, nel solco della tradizione, animata da un'autentica dedizione e da un'irrefrenabile passione.
Come tutte le storie, anche quella della famiglia Di Martino ha i suoi protagonisti, a partire dal capostipite di tre generazioni di pastai: Giuseppe Di Martino (nonno del nostro "Boss"). Nel 1907, all'età di 10 anni, iniziò a lavorare in un pastificio il cui proprietario non aveva figli maschi a cui tramandare la sua sapiente esperienza. Ben presto, Giuseppe divenne "capo d'arte della pasta corta". Giuseppe tramandò la sua arte ai figli, e così via. Oggi sono i nipoti Giuseppe e Giovanna Di Martino, pastai di terza generazione, a portare avanti, con lo zio don Gaetano Di Martino, la vocazione dei predecessori con identica passione, malgrado la mancanza di papà Valerio si senta molto.
Oggi il gruppo è cresciuto, produce nei 4 stabilimenti 220 milioni di pacchi di pasta in un anno, distribuiti in 45 paesi nel mondo, con un fatturato 2015 di 105 milioni di euro e, all'originario marchio Di Martino si sono aggiunti il Pastificio dei Campi e il nuovo marchio Antonio
Fonte: Il Vescovado
rank: 109430106
I lavoratori della Miorelli Service, impegnati nei servizi presso il Comune di Scafati, alzano la voce. Dopo settimane di silenzio da parte dell'azienda e delle istituzioni coinvolte, la Flaica Cub Salerno ha deciso di proclamare lo stato di raffreddamento e di sospendere tutti gli straordinari e le...
Un importante momento di sensibilizzazione e formazione sul tema delicato e urgente della tutela dei minori si terrà sabato 21 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Erica, in Piazza Carlo Santini a Capaccio Paestum. L'iniziativa, dal titolo "Bambini Violati", è promossa dal Lions Club Capaccio Paestum...
Atrani, perla della Costa d'Amalfi e Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, si prepara a una svolta epocale nella gestione dei servizi pubblici. Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla costituzione di "Atrani Next Hub - Azienda Speciale per l'Innovazione, la Cultura e i Servizi Territoriali"....
È stato presentato oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, il terzo paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work" a cura di Assindatcolf e del Centro Studi e Ricerche IDOS. I dati parlano chiaro: nel 2028 le famiglie italiane avranno bisogno di oltre 2 milioni e 74...