Tu sei qui: AttualitàDopo quasi un mese è stato rimosso l’eternit abbandonato abusivamente a Maiori
Inserito da (Redazione LdA), martedì 8 marzo 2022 11:29:35
Era l'11 febbraio quando tre buste nere contenenti eternit furono abbandonate sul marciapiede di Via Nuova Chiunzi, a Maiori, proprio all'ingresso di via Casale dei Cicerali.
Oggi, 8 marzo, l'amianto è stato finalmente rimosso. Un iter lungo che ha dovuto rispettare diverse tappe prima di giungere a conclusione.
L'area era stata dapprima delimitata dal Comune, quindi il 18 febbraio, messa ulteriormente in sicurezza dall'impresa specializzata incaricata.
Poi, il 3 marzo, il Dipartimento di Prevenzione UO Ambienti Lavoro Nord dell'Asl Salerno ha rilasciato il nulla osta per la rimozione.
E stamattina, la ditta incaricata, ha provveduto alla definitiva rimozione dei rifiuti per il trasporto a una discarica autorizzata.
L'operazione di scarico abusivo, perpetrata da gente che voleva chiaramente eludere i costi di smaltimento, è costata disagio ai cittadini e 2mila euro oltre IVA al Comune.
Una vicenda che - unita al periodico abbandono dei rifiuti al Demanio - punta l'attenzione sull'importanza di un sistema di videosorveglianza ancora più accurato, che scoraggi gli incivili dal commettere atti simili.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102913109
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...