Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Atanasio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàElezioni 8 e 9 giugno: seggi chiusi. I dati dell'affluenza in Costiera Amalfitana

Attualità

Elezioni, Comunali, Europee

Elezioni 8 e 9 giugno: seggi chiusi. I dati dell'affluenza in Costiera Amalfitana

Lo spoglio per le Europee proseguirà durante la notte: al mattino i dati saranno dunque ampiamente acquisiti. Lo spoglio per le Comunali e le Regionali inizierà alle 14 di lunedì.

Inserito da (Admin), domenica 9 giugno 2024 17:55:43

Seggi chiusi alle 23 di oggi, dopo una due giorni di votazioni per l'elezione di 76 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, il consiglio e il presidente della giunta regionale in Piemonte e per il turno annuale delle amministrative, che riguardano complessivamente 3.698 comuni.

 

In Costiera Amalfitana sono 5 i comuni in cui i cittadini sono stati impegnati nel rinnovo delle amministrazioni locali: Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare.
Ad Atrani si sono presentati l'ex vicesindaco Michele Siravo con la lista "Atrani Futura" e la consigliera uscente Carmela Riccio con la lista "Per Atrani" (compagine, quest'ultima, vicina alla maggioranza e creata per evitare che possano essere eletti consiglieri delle due liste fantasma).
A Furore si rinnova la sfida tra Antonella Marchese, a capo della lista "Furore Domani" e il sindaco uscente Giovanni Milo con la lista "Insieme per Furore".
A Minori l'ex assessore Maria Citro, a capo della lista "Le Formichelle", cercherà di impedire al sindaco uscente, Andrea Reale e alla sua compagine "Via Nova" di agguantare il quarto mandato.
Anche a Tramonti corsa a due tra il sindaco uscente, Domenico Amatruda, con la lista "Tramonti Democratica" e Domenico Guida con "Tramonti Libera".
A Vietri sul Mare, infine, sfida a tre con Alessio Serretiello della lista "Vietri che vogliamo" ed Emilia Senatore con "L'altra Vietri" che insidiano il sindaco uscente Giovanni De Simone e la lista "Uniti per Vietri".

Lo spoglio per le Europee proseguirà durante la notte: al mattino i dati saranno dunque ampiamente acquisiti. Lo spoglio per le Comunali e le Regionali inizierà alle 14 di lunedì.

I dati delle affluenze nei cinque comuni interessati dalle elezioni amministrative sono i seguenti: Atrani (69.48%), Furore (78.48), Minori (71.20%), Tramonti (72.49%) e Vietri sul Mare (68.97%).

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109925108

Attualità

Attualità

«Difendere il lavoro è onorare la Resistenza»: l’impegno dell’ANPI per il Primo Maggio

Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...

Attualità

Parte da Sorrento il progetto di un grande distretto culturale dell’area costiera e vesuviana

Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...

Attualità

Primo Maggio, Rubino (Ugl Salerno): «In tutta la provincia la sicurezza sul lavoro resta un diritto negato»

"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...

Attualità

Vietri sul Mare, 2 maggio la presentazione dell’app Junker per ottimizzare la gestione dei rifiuti e la comunicazione

Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno