Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàElezioni 8 e 9 giugno: seggi chiusi. I dati dell'affluenza in Costiera Amalfitana

Attualità

Elezioni, Comunali, Europee

Elezioni 8 e 9 giugno: seggi chiusi. I dati dell'affluenza in Costiera Amalfitana

Lo spoglio per le Europee proseguirà durante la notte: al mattino i dati saranno dunque ampiamente acquisiti. Lo spoglio per le Comunali e le Regionali inizierà alle 14 di lunedì.

Inserito da (Admin), domenica 9 giugno 2024 17:55:43

Seggi chiusi alle 23 di oggi, dopo una due giorni di votazioni per l'elezione di 76 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, il consiglio e il presidente della giunta regionale in Piemonte e per il turno annuale delle amministrative, che riguardano complessivamente 3.698 comuni.

 

In Costiera Amalfitana sono 5 i comuni in cui i cittadini sono stati impegnati nel rinnovo delle amministrazioni locali: Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare.
Ad Atrani si sono presentati l'ex vicesindaco Michele Siravo con la lista "Atrani Futura" e la consigliera uscente Carmela Riccio con la lista "Per Atrani" (compagine, quest'ultima, vicina alla maggioranza e creata per evitare che possano essere eletti consiglieri delle due liste fantasma).
A Furore si rinnova la sfida tra Antonella Marchese, a capo della lista "Furore Domani" e il sindaco uscente Giovanni Milo con la lista "Insieme per Furore".
A Minori l'ex assessore Maria Citro, a capo della lista "Le Formichelle", cercherà di impedire al sindaco uscente, Andrea Reale e alla sua compagine "Via Nova" di agguantare il quarto mandato.
Anche a Tramonti corsa a due tra il sindaco uscente, Domenico Amatruda, con la lista "Tramonti Democratica" e Domenico Guida con "Tramonti Libera".
A Vietri sul Mare, infine, sfida a tre con Alessio Serretiello della lista "Vietri che vogliamo" ed Emilia Senatore con "L'altra Vietri" che insidiano il sindaco uscente Giovanni De Simone e la lista "Uniti per Vietri".

Lo spoglio per le Europee proseguirà durante la notte: al mattino i dati saranno dunque ampiamente acquisiti. Lo spoglio per le Comunali e le Regionali inizierà alle 14 di lunedì.

I dati delle affluenze nei cinque comuni interessati dalle elezioni amministrative sono i seguenti: Atrani (69.48%), Furore (78.48), Minori (71.20%), Tramonti (72.49%) e Vietri sul Mare (68.97%).

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107226108

Attualità

Attualità

Lex Start è realtà: i giovani firmano una proposta, la Regione dice sì

Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...

Attualità

Di fronte alla catastrofe umanitaria, la medicina non può tacere

Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...

Attualità

Ricarica dell'auto elettrica: come ottimizzare i costi e i tempi

Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...

Attualità

I Consigli di Aci Salerno per prevenire i colpi di sonno alla guida

I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno