Tu sei qui: AttualitàGonzalo va dove lo porta il... borsellino (gonfio)
Inserito da (redazionelda), domenica 24 luglio 2016 18:08:14
di Antonio Schiavo
Novantaquattromilionisettecentomila euro come i trenta denari ovvero il prezzo di un tradimento?
Suvvia non scherziamo: soprattutto noi dovremmo essere abituati ai cambi di casacca apparentemente (ma solo apparentemente per carità) tanto simili ad un tradimento.
Pensate ai milioni di italiani che dal nero del 24 luglio di tanti anni fa passarono al rosso e alle stelle e strisce del giorno dopo.
Oppure, a contrario, ai nostrani per certi versi straordinari ritorni di fiamma dopo che ci si era giurato eterno odio e disprezzo.
Cosa volete che rappresenti un bomber che dal canto accorato insieme alla curva B passerà a genuflettersi di fronte ai compiti tifosi dello Juventus Stadium.
E' un professionista, Gonzalo Higuain, e va dove lo porta il ...borsellino sempre più gonfio.
Alla faccia dell'innamoramento improvviso di un giorno e delle difesa della città (sic).
Torino val bene una messa...da parte dell'amore professato per i tifosi, i giri di campo mano sul cuore, il bacio alla maglietta.
Non c'è da scandalizzarsi: c'era un contratto e una clausola. Amen.
Può semmai prevalere un po' di amarezza, anche la disillusione ma eravamo stati facili profeti (giusto due giorni fa) al ritorno dal rituale pellegrinaggio laico a Dimaro, nel mettere a confronto il calcio di oggi con quello di qualche anno fa quando pure giravano tanti soldi ma Riva, Mazzola, Rivera, Juliano, non avrebbero mai abdicato al proprio ruolo di bandiera della squadra in cui erano nati e cresciuti.
Nostalgia lagrimosa?
Chiamatela come volete. A noi piace pensare che fra un mese o poco più, al nuovo fischio d'inizio, migliaia di cuori al San Paolo impazziranno per i gol di qualcun altro.
Fino, visto che c'è di mezzo anche De Laurentiis, alla prossima puntata di un film già visto ma al quale noi tifosi veri non riusciremo mai ad abituarci.
Foto tratta da Facebook
Fonte: Il Vescovado
rank: 109329100
È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...
Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....
Ad Amalfi, dal 30 aprile al 3 maggio 2025, si sono celebrati i 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), fondato nel 1975 e punto di riferimento per la ricerca e la valorizzazione dell'identità culturale della Costiera Amalfitana. Le celebrazioni si sono svolte nell'Antico Arsenale della...
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...