Ultimo aggiornamento 25 minuti fa SS. Ponziano e Ippolito martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàHonda NC750X MY 2016 con cambio automatico, Test drive in Costiera Amalfitana

Attualità

Honda NC750X MY 2016 con cambio automatico, Test drive in Costiera Amalfitana

Inserito da (admin), giovedì 18 febbraio 2016 18:25:55

Tra le moto più innovative degli anni scorsi, la Honda NC 700 X fu lanciata nel 2012, la terza nata della fortunata serie NC è sicuramente il miglior prodotto della sua categoria.

Il modello che abbiamo provato nei tornati della Costa d'Amalfi è la NC750X, la nuova serie 2016, completa di cambio automatico a doppia frizione. La NC750X monta lo stesso propulsore del precedente modello ed eroga 55 cavalli, 6 in più della vecchia unità da 700cc. Piccole ma significative modifiche estetiche e tecnologiche, nuovi fari a Led ed un display che cambia colore in base allo stile di guida del pilota sono, le cose che si notano immediatamente appena in sella alla nuova moto di casa Honda.

Gli aggiornamenti più importanti sono stati effettuati sulla trasmissione automatica, il famoso cambio Dual Clutch Transmission che ha esordito proprio nel 2012, ora con tre livelli di settaggio in modalità Sport e le sospensioni che vantano una nuova forcella Showa ed un mono ammortizzatore con un pratico meccanismo di regolazione del precarico.

Abbiamo percorso più di 100km nella due giorni che ci ha visti impegnati nella prova di questa nuova moto e quello che abbiamo percepito è stata una buona potenza, facile da gestire in ogni situazione soprattutto alle basse velocità.

Nella guida notturna in Costiera Amalfitana abbiamo apprezzato i nuovi gruppi ottici "full led" e la potente frenata con l'ABS di serie. Poco dopo Erchie, in direzione Maiori, alcune pietre si erano staccate in diversi punti e la moto non ha risentito minimamente della sconnessione dell'asfalto.

Il bicilindrico parallelo, dotato di un nuovo terminale di scarico dal sound molto piacevole, eroga 55Cv e consuma pochissimo riuscendo a percorrere, senza stressare la moto, più di 25km con un litro di benzina.

Abbiamo "giocato" con il cambio, sia in modalità manuale che in automatico Sport: dobbiamo ammettere che Honda ha migliorato tutti i piccolissimi ed impercettibili difetti che il precedente software aveva. A nostro avviso l'unico neo, ancora presente, è la gestione del ritorno a Neutral quando si spegne la moto con una marcia ancora inserita.

La NC 750 X con il cambio Dual Clutch conferma e migliora quelle che erano le caratteristiche che rendevano il modello precedente la moto perfetta per territori ricchi di curve come quelli della Costa d'Amalfi.

Una moto ideale anche per le donne che vogliono avvicinarsi al mondo delle moto, magari sostituendo il vecchio scooter, per provare l'ebrezza di decelerazioni potenti e grande sicurezza di guida.

Insomma la NC si conferma un prodotto di punta per Honda che la annovera tra le moto più vendute in Europa. Se amate divertirvi in sicurezza e le prestazioni da superbike non sono nelle vostre fantasie questa moto vi regalerà grandi soddisfazioni.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104079100

Attualità

Attualità

"Positano rischia di diventare un parco a tema". L'appello di Carlo Prisco sul futuro della Città Verticale

Carlo Prisco, positanese che oggi vive lontano ma che rimane sempre legato alla sua terra, ha affidato ai social un appello sul futuro di Positano. Nel suo intervento, racconta una Città Verticale che negli ultimi anni sarebbe cambiata non per naturale evoluzione, ma per una serie di scelte "discutibili"...

Attualità

Il Comune di Positano chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina e condanna ogni guerra

Nella mattinata di ieri, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida e Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare a un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...

Attualità

Costiera Amalfitana: Anas attiva nuove misure per la sicurezza stradale

L'Anas adotta nuove misure per prevenire incidenti stradali causati dall'eccessiva velocità sulla statale Amalfitana 163. In particolare delle motociclette di grossa cilindrata che spesso trasformano l'arteria in vero e proprio motodromo. L'intervento, concordato con la Conferenza dei Sindaci della Costa...

Attualità

Positano: pulizia annuale della cupola della Chiesa di Santa Maria Assunta

Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno