Tu sei qui: AttualitàI buoni propositi per il 2015
Inserito da MargoT (redazionelda), sabato 3 gennaio 2015 14:36:11
... E adesso veniamo ai buoni propositi per il 2015.
Siamo in ritardo. Avremmo dovuto propinarveli il primo dell'anno, ma il ritardo - in caso - di intenti è d'uopo.
- Dieta, dieta, dieta.
Ogni inizio anno, mese, settimana che si rispetti, deve cominciare con il fatidico: "da oggi dieta". Rispettiamo con doverosa solerzia il rito di annuncio. Non garantiamo sullo svolgimento.
- Saldi. I saldi invernali sono l'unica vera cosa che permette all'uomo medio di non cadere nella depressione post/abbuffata festiva. La sola idea di poter andare a sperperare -quel che resta (se ancora esiste) della tredicesima in quel paio-di-scarpe da urlo ci riempie la vita (già triste perché resa parca dalla dieta) di luce. In Campania dal 2.
Organizzatevi.
- Palestra. Luogo di culto per molti, per molti altri ameno e ostico, la palestra rappresenta il primo posto dove di solito si decide di recare con lo 'scoccare' del nuovo anno. Sostenitori del principio mens sana in corpore sano, vi invitiamo a farci un pensierino. Questo, anche da solo, vi permetterà di bruciare qualche grasso. Senza troppo impegno.
- Il passato. Per sua natura, il nuovo anno spinge a fare progetti per il futuro, ad impostare le basi per vivere al meglio e diversamente i trecentosessantacinque giorni che ci si ritroverà dinanzi. In questa corsa frenetica verso quello 'che sarà' non dimentichiamo quello che è stato. Non tutto il nostro ormai vecchio vissuto necessariamente deve essere buttato giù dalla torre. Spesso giova guardarsi indietro, per andare avanti. Non siate miopi.
- Autenticità. L'eliminazione di centinaia di profili falsi su Instagram, colpevoli di contribuire ad incrementare i followers e i like a pagamento di account conniventi, ha gettato luce sul fatto che anche nella realtà virtuale, al pari di quella fisica, solo quello che 'non si fa, non si sa'. Insomma, approfittate di questo nuovo anno per essere sinceri, leali, soprattutto veri. Non mascheratevi, non nascondetevi, uscite allo scoperto e mostratevi per quello che siete. Buona Fortuna.
- Facebook. Leggete anche voi con attenzione tutti i buoni propositi che l'amico Mark ha stilato con l'aiuto dei suoi seguaci (http://seigradi.corriere.it/2015/01/01/zuckerberg-e-i-buoni-propositi-di-massa-per-il-2015/) e decidete di metterne in pratica almeno uno. Per partire, naturalmente, disconnettetevi e chiudete il PC. Mica pensate sia possibile piantare un albero o fare una corsa restando incollati allo schermo? Fatevi forza.
- Traguardi. Datevi degli obiettivi realistici. Lavorate sodo. Non vi scoraggiate. Affrontate il vostro destino con il sorriso e con l'entusiasmo. Prima o poi i frutti arriveranno. In bocca al lupo.
Buon 2015 a tutti
Fonte: Il Vescovado
rank: 109218101
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...