Tu sei qui: AttualitàIn 4 sui motorini con bambini e neonati, genitori incoscienti a Napoli. Borrelli: «Dove sono i controlli?»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 agosto 2023 10:27:31
Continua la saga napoletana dei genitori incoscienti che mettono a repentaglio l'incolumità di bambini e neonati a bordo di scooter e moto senza casco o comunque trasportati in maniera non propriamente ortodossa.
Nelle ultime ore i cittadini hanno segnalato altri due episodi al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Il primo si è verificato al Corso Umberto I dove i genitori "campioni" (di sciaguratezza), oltre a procedere con il veicolo sul marciapiede per poter guardare le vetrine dei negozi, trasportavano un bambino piccolo tenuto in piedi sulla pedana anteriore del mezzo.
L'altro si è registrato via Santa Teresa degli Scalzi dove su un unico motorino viaggiavano ben quattro persone, tra queste anche un neonato portato a mo' di pacco.
"Stiamo portando avanti, con la collaborazione dei cittadini, questa denuncia ad oltranza, finché non otterremo risultati soddisfacenti, ovvero quando si registrerà una considerevole riduzione del fenomeno."- dichiara Borrelli- "Ogni episodio che ci viene segnalato lo inoltriamo alla Polizia Municipale ma, come spieghiamo da un po', crediamo che in questi casi debbano intervenire in automatico i Servizi Sociali. Qua non si ha a che fare solamente con violazioni al codice della strada, si tratta di persone del tutto prive di buon senso, di senno e di responsabilità che mettono a rischio la vita dei propri figli a cui, inoltre, danno pessimi esempi di comportamento. Queste persone vanno fermate. C'è però' un'altra questione da affrontare: i controlli in strada dove sono finiti? Le stragi dei pedoni non ha sortito alcun effetto su questi individui e neanche le annunciate modifiche del codice della strada."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10817105
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...