Tu sei qui: Attualità“La Democrazia muore nelle tenebre”: un 2020 di luce e buone notizie... col Vescovado!
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 gennaio 2020 10:49:31
"La Democrazia muore nelle tenebre" è l'avviso caro al Washington Post. Se i giornali non rischiarano la notte, la Democrazia, sgomenta, muore. Come giornalisti abbiamo il dovere sacrosanto di illuminare quella notte: solo così possiamo servire la Democrazia! Anche per il 2020 la nostra continuerà ad essere una ricerca senza fine.
Non sappiamo cosa ci riserva il domani nè conosciamo gli avvenimenti che ci apprestiamo a fronteggiare. Di una cosa però siamo sicuri: che anche il prossimo anno lo trascorreremo insieme, attraverso le pagine del Vescovado!
Restiamo convinti che un giornale deve continuare a svolgere un ruolo fondamentale di servizio alla società civile, necessario a far conoscere realtà che sfidano la corrente contraria, che è diventato un lavoro vissuto con impegno, studio, passione e sacrifici personali. E naturalmente informare sulle attività istituzionali svolte dai rappresentanti eletti, chiedendo conto alle autorità del loro operato, per chi pretende trasparenza, al fine di permettere ai cittadini di poter giudicare (i blog enogastronomici e di "notiziole" acchiappaclick mascherati da giornali sono tutt'altra cosa).
Contestualmente la funzione di watchdog journalism, il compito di sorveglianza che il giornalismo come cane da guardia svolge a tutela della Democrazia e del pluralismo delle opinioni.
Per noi comincia il tredicesimo anno di attività, ancor più colmo di soddisfazioni grazie all'affetto e alla fedeltà dei nostri lettori e simpatizzanti che ci ripaga dei mille sforzi sostenuti ogni giorno per un'informazione scevra da condizionamenti, non al servizio dei governanti ma dei governati.
Ai nostri fedeli e appassionati lettori, auguriamo un 2020 fecondo di opportunità e di risultati positivi, ricco di gioie e soddisfazioni, specie se inattese. Specialmente ai nostri ragazzi, il futuro del mondo, che si approcciano alla nostra informazione e ai nostri anziani, memoria storica di questi luoghi. La fame di informazione ha consentito loro di vincere la sfida tecnologica e approcciarsi al digitale.
Ma come sempre il pensiero più intenso è rivolto a tutti coloro che ci seguono da lontano e che quest'anno non avranno la possibilità di ritornare nella bella Costiera Amalfitana per salutare il nuovo anno con le rispettive famiglie.
Per loro, quindi, l'augurio più sincero destinato agli utenti presenti in ogni parte del globo, across the nations, specie d' Inghilterra, Scozia, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia, Belgio, Francia, Stati Uniti, da Wasgington a Los Angeles, Singapore, Malesia, Giappone, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, da Abu Dhabi a Dubai e, naturalmente, di tutta l'Italia: da Roma a Milano, Torino, Trento, Trieste, Genova, Como, Brescia, Bergamo, Padova, Udine, Venezia, Bologna, Forlì, Firenze, Empoli, Grosseto, Assisi, Monopoli, Taranto, Lecce, Potenza, Cagliari, Sassari e Siracusa.
Con la gioia nel cuore, auguri a tutti voi, per un 2020 di buone notizie!
Fonte: Il Vescovado
rank: 106324106
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...