Tu sei qui: AttualitàLa "New Directions" di Amalfi prima scuola alla International Dance Competition Köln di Colonia
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 gennaio 2019 09:04:58
Continua a intascare successi la ASD New Directions di Amalfi, scuola di ballo diretta da Carla Leone, che si occupa principalmente di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, hiphop e danze caraibiche.
Dopo la vittoria, lo scorso 30 luglio, al concorso Maratona d'estate svoltosi a Paestum, con la coreografia OMNIA VINCIT AMOR, la scuola aveva ricevuto una borsa di studio al 100% valida per la partecipazione al concorso International Dance Competition Köln di Colonia, con la direzione artistica di Sabrina Bosco.
E così, il 20 gennaio, le allieve di Carla Leone hanno disputato la competizione insieme ad altre venti scuole e accademie, con la partecipazione di più di duecento danzatori da tutte le nazioni e l'esecuzione di ben centoquarantuno coreografie.
La scuola ha partecipato all'evento presentando due coreografie e classificandosi, nella propria categoria, al terzo posto con OMNIA VINCIT AMOR e al secondo posto con SO CLOSE.
Le allieve - Fausta Anastasio, Vera Carrano, Giulia Mancieri, Giovanna Albarosata, Chiara Lucibello e Francesca Parlato - hanno ricevuto una borsa di studio valida per la partecipazione all'evento Dance Explosion Competition.
In giuria maestri di fama internazionale Olga Pango, Marina Tchijova, Sabrina Bosco, Robert Maytas e Stefano Forti.
«Proprio come dice il titolo della coreografia - ha detto la direttrice Carla Leone - "l'amore vince su tutte le cose" ed è stato l'amore per la danza, e la complicità salda che esiste tra le allieve, che ha consentito la vittoria della Scuola».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109322101
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...
È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...