Tu sei qui: AttualitàLa "New Directions" di Amalfi prima scuola alla International Dance Competition Köln di Colonia
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 gennaio 2019 09:04:58
Continua a intascare successi la ASD New Directions di Amalfi, scuola di ballo diretta da Carla Leone, che si occupa principalmente di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, hiphop e danze caraibiche.
Dopo la vittoria, lo scorso 30 luglio, al concorso Maratona d'estate svoltosi a Paestum, con la coreografia OMNIA VINCIT AMOR, la scuola aveva ricevuto una borsa di studio al 100% valida per la partecipazione al concorso International Dance Competition Köln di Colonia, con la direzione artistica di Sabrina Bosco.
E così, il 20 gennaio, le allieve di Carla Leone hanno disputato la competizione insieme ad altre venti scuole e accademie, con la partecipazione di più di duecento danzatori da tutte le nazioni e l'esecuzione di ben centoquarantuno coreografie.
La scuola ha partecipato all'evento presentando due coreografie e classificandosi, nella propria categoria, al terzo posto con OMNIA VINCIT AMOR e al secondo posto con SO CLOSE.
Le allieve - Fausta Anastasio, Vera Carrano, Giulia Mancieri, Giovanna Albarosata, Chiara Lucibello e Francesca Parlato - hanno ricevuto una borsa di studio valida per la partecipazione all'evento Dance Explosion Competition.
In giuria maestri di fama internazionale Olga Pango, Marina Tchijova, Sabrina Bosco, Robert Maytas e Stefano Forti.
«Proprio come dice il titolo della coreografia - ha detto la direttrice Carla Leone - "l'amore vince su tutte le cose" ed è stato l'amore per la danza, e la complicità salda che esiste tra le allieve, che ha consentito la vittoria della Scuola».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109123101
In un clima di forte emozione e partecipazione, l'amministrazione Comunale di Minori, guidata dal Sindaco Andrea Reale ha conferito la cittadinanza onoraria a Maurizio Ruggiero, riconoscendolo ufficialmente come cittadino onorario del paese costiero L'iniziativa, fortemente caldeggiata dalla Pro Loco...
In seguito all'ennesimo episodio di violenza ai danni di un autista di Busitalia Campania, avvenuto nel pomeriggio di Ferragosto sulla linea Battipaglia-Salerno, le segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL di Salerno lanciano un appello urgente al Prefetto per la riapertura immediata del Tavolo...
Gli uffici di Salerno Pulita stanno lavorando per identificare l'operatore che si è reso responsabile di un grave comportamento durante l'orario di lavoro, urinando in strada. "A nome della società ci scusiamo con tutta la città per l'accaduto - ha dichiarato l'amministratore unico di Salerno Pulita,...
L'estate in Italia continua a mostrare un volto poco inclusivo: su circa 7.000 stabilimenti balneari censiti, appena 650 risultano pienamente accessibili alle persone con disabilità, meno del 10%. Un dato allarmante, che mette in luce non solo una carenza infrastrutturale ma anche un ritardo culturale...