Tu sei qui: AttualitàLo chef Cesare Marretti innamorato di Furore, Sindaco Milo: «Mi ha donato un libro che ho gradito tantissimo»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 9 giugno 2022 12:45:16
"Quando c'è Furore la vita diventa cibo, amore e gioia". È questa la dedica che lo chef Cesare Marretti ha fatto al sindaco Giovanni Milo, nel donargli il suo libro di cucina "Arte Food".
Ieri lo chef fiorentino, diventato famoso al grande pubblico grazie a "La Prova del Cuoco", ha fatto tappa in Costa d'Amalfi e ha deciso di visitare Furore. Immancabile la tappa al Fiordo, uno degli angoli più fotografati di tutta la Costiera Amalfitana.
Marretti è stato accolto nella casa comunale dal Primo cittadino, che gli ha parlato del paese che amministra, di cui lo chef si è detto innamorato.
Dopo essersi diplomato nella nota scuola alberghiera Buontalenti di Firenze, Cesare Marretti ha girato il mondo alla ricerca del gusto, dell'arte e delle diverse tradizioni e tecniche culinarie. Ed è così che ha elaborato un suo personale modo artistico di preparare cibo, che gli ha fatto riscuotere grande successo nei ristoranti "È cucina" di Torino e Bologna.
Cesare ama essere chiamato "cuoco contadino" perché, oltre ai ristoranti, ha avviato un'azienda agricola in cui coltiva verdure, alleva galline e mucche e ha un mulino con cui produce farina. Tra i suoi maestri ricorda con stima Pietro Leemann e il suo modo di pensare la cucina in forma artistica e minimalista.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102234104
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...