Tu sei qui: AttualitàLondra, Carlo III incoronato Re: "Qui per servire"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 maggio 2023 18:56:29
Il grande giorno è arrivato per i sudditi britannici di Sua Maestà e per tutto il mondo: una folla imponente ha colorato col bianco, rosso e blu della Union Jack le strade del centro di Londra nella giornata dell'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla contrassegnata dal cielo grigio e dalla pioggia, che comunque hanno reso il tutto tipicamente inglese.
Il maltempo non ha scoraggiato i sudditi che hanno acclamato il sovrano durante il passaggio del corteo reale e davanti a Buckingham Palace con gli applausi e l'inno 'God Save the King'.
Oltre duemila gli invitati fra teste coronate, dignitari e vip che hanno assistito alla solenne cerimonia all'interno dell'abbazia di Westminster.
Tra gli ospiti d'onore c'erano la first lady ucraina Olena Zelenska, chiamata a rappresentare il marito Volodymyr, accompagnata a sorpresa anche dal primo ministro Denys Shmyhal. Mentre per gli Usa la first lady Jill Biden, in assenza del marito Joe, per l'Italia, il presidente Sergio Mattarella.
Molti i reali arrivati dall'estero, fra cui quelli di Spagna, Danimarca, Giordania, Thailandia e Principato di Monaco, con diverse sovrane vestite in rosa confetto.
E i vip, dal mondo della musica e dello spettacolo, come il cantautore australiano Nick Cave, dichiaratamente filo monarchico, le popstar americane Lionel Richie e Katy Perry, e l'attrice britannica Emma Thompson.
Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family
Fonte: Booble
rank: 10389103
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...