Tu sei qui: AttualitàLuciano Proto di Scala supera se stesso alla Maratona di Milano: «Un'emozione indescrivibile»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 aprile 2022 17:04:17
Sono state 18mila le persone che hanno partecipato alla ventesima edizione della Milano Marathon 2022, che si è tenuta domenica 3 aprile scorso.
Tra i corridori a rappresentare la Costiera Amalfitana l'atleta Luciano Proto di Scala, con il numero 4630, che - dopo la grande prova svolta a Valencia - si è riuscito addirittura a migliorare, di ben 5 minuti, fermando le lancette al tempo di 3:11:42.
«Un'emozione forte, unica, che solo un maratoneta può capire... La felicità di correre fra migliaia di persone, il calore delle gente, la bellezza della città, la sofferenza, le urla di dolore e l'impegno per raggiungere il proprio obbiettivo sono cose indescrivibili», ha detto l'atleta.
Alla fine, Titus Kipruto è stato il vincitore della ventesima edizione della Milano Marathon. L'atleta del Kenya, classe 1998, ha corso in 2 ore 5 minuti e cinque secondi, battendo il suo connazionale Daniel Kibet per quindici secondi. Terzo il trentenne tanzanese Alphonce Felix Simbu con due ore sei minuti e venti secondi.
Sul podio femminile si sono classificate Vivian Kiplagat con un primato personale di 2.20.18, seconda Sintayehu Tilahun Getahun (2.22.19) e terza Atalel Anmut Dargie (2.22.21).
«Una gara entusiasmante svolta ad un andatura veramente alta per un ragazzo che da solo, senza nessuna squadra che lo supporta, sfida il suo corpo e la sua mente riuscendo a correre al tempo di 4:29/km per 42 km. Tutti dobbiamo fargli i complimenti Forza Luciano, continua così!».
Questo il messaggio dell'amico e consigliere di minoranza Antonio Ferrigno, da sempre suo sostenitore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105937107
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...