Tu sei qui: AttualitàLuciano Proto di Scala supera se stesso alla Maratona di Milano: «Un'emozione indescrivibile»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 aprile 2022 17:04:17
Sono state 18mila le persone che hanno partecipato alla ventesima edizione della Milano Marathon 2022, che si è tenuta domenica 3 aprile scorso.
Tra i corridori a rappresentare la Costiera Amalfitana l'atleta Luciano Proto di Scala, con il numero 4630, che - dopo la grande prova svolta a Valencia - si è riuscito addirittura a migliorare, di ben 5 minuti, fermando le lancette al tempo di 3:11:42.
«Un'emozione forte, unica, che solo un maratoneta può capire... La felicità di correre fra migliaia di persone, il calore delle gente, la bellezza della città, la sofferenza, le urla di dolore e l'impegno per raggiungere il proprio obbiettivo sono cose indescrivibili», ha detto l'atleta.
Alla fine, Titus Kipruto è stato il vincitore della ventesima edizione della Milano Marathon. L'atleta del Kenya, classe 1998, ha corso in 2 ore 5 minuti e cinque secondi, battendo il suo connazionale Daniel Kibet per quindici secondi. Terzo il trentenne tanzanese Alphonce Felix Simbu con due ore sei minuti e venti secondi.
Sul podio femminile si sono classificate Vivian Kiplagat con un primato personale di 2.20.18, seconda Sintayehu Tilahun Getahun (2.22.19) e terza Atalel Anmut Dargie (2.22.21).
«Una gara entusiasmante svolta ad un andatura veramente alta per un ragazzo che da solo, senza nessuna squadra che lo supporta, sfida il suo corpo e la sua mente riuscendo a correre al tempo di 4:29/km per 42 km. Tutti dobbiamo fargli i complimenti Forza Luciano, continua così!».
Questo il messaggio dell'amico e consigliere di minoranza Antonio Ferrigno, da sempre suo sostenitore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109536103
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...