Tu sei qui: AttualitàMaiori, messa in sicurezza scala per la spiaggia libera. Ecco criteri di accesso agli arenili
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 giugno 2022 18:47:28
Il 2 giugno avevamo segnalato che a Maiori la scala di accesso alla spiaggia libera non era fissata in sicurezza per la mancanza di due viti.
Il giorno immediatamente successivo personale addetto del Comune ha provveduto ad ancorare la pedana al lungomare, in modo da evitare rischi per i bagnanti.
Inoltre, con deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 31 maggio, l'Amministrazione Comunale ha stabilito la gratuità di accesso alle spiagge libere attrezzate per i residenti nel Comune di Maiori in possesso dei requisiti di seguito indicati:
I posti complessivi da riservare ai residenti nel Comune di Maiori sono 20 (in totale 40 sedie a sdraio): dieci posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Ovest del fiume Reghinna e dieci posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Est del fiume Reghinna Maior.
Oltre alle spiagge libere attrezzate, ci sono 6 pezzi di arenile liberi da attrezzature ai quali si può, invece, accedere sempre gratuitamente (consulta planimetrie in allegato).
I cittadini interessati possono presentare domanda, utilizzando l'apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maiori o presso l'Ufficio Servizi Sociali.
La domanda va presentata al Comune di Maiori - Ufficio Protocollo, o tramite posta elettronica ordinaria mail: sociale.istruzione@comune.maiori.sa.it o pec: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it entro le 12 di lunedì 20 giugno 2022.
Sarà cura dell'Ufficio Servizi Sociali contattare successivamente gli aventi diritto per il ritiro del tesserino che consentirà l'accesso gratuito alle spiagge libere attrezzate.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 10899105
Lo scorso 31 luglio, la seduta del Consiglio Comunale di Battipaglia, ha espresso parere favorevole sulla proposta di delibera riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria al Professor Paolo Dr. Ascierto. L'iniziativa, fortemente voluta dalla Sindaca Dr.ssa Cecilia Francese, ha trovato il...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...