Tu sei qui: AttualitàMatrimonio da sogno a Positano per la pianista italo-cinese Rossina Grieco e il suo David
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 16 giugno 2022 17:55:25
Matrimonio da sogno a Positano, ieri, 15 giugno, per Rossina Grieco, pianista di origini italiane e cinesi che vive in America, e il medico anestesista David Hao.
La panoramica Villa dei Fisici, a pochi passi dal centro, è stata la location prescelta per il giorno più bello della coppia, che per l'allestimento floreale si è affidata alla Floragarden Positano.
La sposa, meravigliosa nel suo abito a sirena con fiori in rilievo Pronovias, si è lasciata fotografare dal team di Emiliano Russo.
Al termine della cerimonia, Rossina ha intrattenuto gli ospiti suonando un pianoforte a coda di Steinway & sons da 9 piedi: «Nessun pianista da concerto si sentirebbe completo senza di esso», ha spiegato.
Quindi il cambio d'abito: la sposa ha deciso di indossare un candido miniabito piumato per scatenarsi, insieme al suo David e agli invitati, in balli di gruppo fino al calar della notte. Immancabile uno spettacolo pirotecnico beneaugurante.
E oggi i neo sposi si stanno godendo la Costa d'Amalfi: per loro gite in barca alla Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini e aperitivi sulla terrazza del Franco's Bar del Sirenuse.
Nata in una famiglia di musicisti e circondata dall'influenza dell'opera e della musica da camera, Rossina non ha potuto non sviluppare un'innata passione per la musica.
Già all'età di quattro anni ha iniziato i suoi studi musicali con la pedagoga di San Pietroburgo, Luba Ugorski. Dopo aver ottenuto, giovanissima, riconoscimenti e premi globali in tutta l'America, Rossina ha fatto il suo debutto formale alla Copley Hall con la San Diego Symphony, all'età di solo otto anni. Da lì la sua carriera è andata in salita, collezionando premi e traguardi importanti a livello internazionale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107137102
L’elezione di Papa Leone XIV ha generato un'ondata di reazioni internazionali che esprimono non solo congratulazioni, ma anche aspettative e speranze. Dall’Italia agli Stati Uniti, da Israele all’Ucraina, passando per la Russia e l’Unione Europea, i principali leader mondiali hanno salutato con calore...
La Chiesa cattolica ha un nuovo Papa. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, pochi minuti dopo le 18, il segnale della fumata bianca si è levato dal comignolo della Cappella Sistina, annunciando al mondo intero che il conclave ha eletto al quarto scrutinio il nuovo Pontefice, dopo la morte di Papa...
Ogni anno, l'8 maggio, si celebra il lavoro instancabile e indispensabile dei volontari della Croce Rossa. Una giornata speciale che coincide con la nascita di Henry Dunant, il fondatore della Croce Rossa, per onorare l'impegno e la dedizione di milioni di persone che, ogni giorno, rispondono a chiamate...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...