Tu sei qui: AttualitàMinori, l’Istituto Turistico ricorda Angela e Francesca [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 2 ottobre 2018 16:08:44
Ieri mattina (lunedì 1° ottobre), nella sede di Minori dell'Istituto Tecnico per il Turismo ‘Marini-Gioia', si è svolta l'annuale cerimonia di commemorazione di Francesca Mansi e di Angela De Riso, ex studentesse accomunate da un tragico destino.
Al momento che ha riunito l'intera comunità scolastica e il corpo docente, sono intervenuti il sindaco di Minori, Andrea Reale, il Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, per la Provincia di Salerno, Mario De Iuliis, il Presidente della Pro Loco di Minori, Giuseppe Apicella e alcuni neo diplomati dell'ITT.
Tra i presenti il Presidente del Consiglio d'Istituto, Nicola Mammato.
A officiare la celebrazione il parroco don Ennio Paolillo con il professor Francesco Tassielli.
Il professor Esposito ha introdotto la commemorazione. Un piano dell'edificio, con laboratori ed aule, è stato dedicato ad Angela De Riso; un altro, con aula magna e laboratori, ricorda Francesca Mansi.
Nel suo intervento il sindaco Reale ha richiamato l'attenzione sui problemi ambientali che affliggono tanti comuni della Costa d'Amalfi e che, purtroppo, causano anche lutti.
I rappresentanti della Pro Loco hanno sottolineato come lo studio e il lavoro siano le carte vincenti per migliorare la società, così come hanno dimostrato, nel corso della loro breve vita, sia Angela che Francesca.
Per non dimenticare i due angeli, gli officianti hanno pregato con tutti i presenti.
Per ricordare i fiori più belli dell'ITT, ad Angela e a Francesca sono state dedicate
alcune lezioni in internet. Gli studenti di Minori hanno ricordato le due studentesse, acquisendo alcune loro immagini sui tablet.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103622103
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...