Tu sei qui: AttualitàMinori, Otium Spa attrattore che apre a destagionalizzazione turistica
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 marzo 2017 12:25:08
Compie oggi il suo primo anno di vita il progetto Otium Spa Costa d'Amalfi, il centro benessere di Minori, a pochi metri dalla Villa Marittima Romana del I secolo.
Con Otium Bagno Romano il benessere è garantito tutto l‘anno nella Città del Gusto.
E il bilancio del primo anno di attività è più che positivo con Minori che da quest'anno ha avuto modo di dare il via alla sua „destagionalizzazione".
Non sono mancati i week end da overbooking per le strutture ricettive che hanno scelto di restare aperte durante la stagione invernale.
La SPA è risultato vero e proprio attrattore a supporto dell'economia locale, spingendo tantissimi turisti del comprensorio regionale a trascorrere qualche giorno in Costiera, scegliendo di pernottare in Hotel o Bed and Breakfast e di preferire i ristoranti locali.
Soddisfatto il direttore della struttura Ennio Cavaliere che con la socia storica, Maria Pia Apicella, hanno curato Start Up di numerose SPA in Italia ed in giro per il mondo e che in Bagno Romano, hanno coagulato tutta la loro esperienza.
Ancora oggi presso le prestigiose Terme Marine di Monaco (Montecarlo) , ad esempio, vengono applicati protocolli messi a punto dalla loro società di consulenza, ma anche a Dubai, Taipei, Mosca, Parigi, Barcellona, ecc.
Il motivo del successo del Centro Benessere va sicuramente ricercato nell‘unicità della proposta, partendo dalla fortissima testimonianza della Villa Marittima Romana di Minori, a cui si è ispirato il progetto, si passa attraverso diverse culture, con l'utilizzo di procedure tipiche degli hammam arabi, anch'essi evoluzione del cosiddetto Bagno Romano.
Lo staff, accuratamente selezionato e continuamente formato, assiste il cliente nel migliore dei modi, e le numerosissime recensioni positive ne sono testimonianza.
In questi giorni il team Otiumspa è impegnato in un intensivo corso di formazione per la l'inserimento di nuove tecniche massaggistiche, alcune davvero particolari e studiate appositamente per Bagno Romano. Inoltre nei prossimi mesi si procederà ad un ulteriore ampliamento per dare sempre il miglior servizio possibile.
Ormai la strada è segnata, Minori da vivere 365 giorni l'anno, con gastronomia, cultura, accoglienza e dal 2016 benessere. L'assioma SPA, ristorazione ed alta pasticceria impazza sul web e le richieste di prenotazioni fioccano nei week end e non solo.
Otiumspa Bagno Romano è aperto tutti i giorno con servizio reception attivo 7 giorni su 7 dalle 10 alle 21.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103544102
E' partito ieri, primo maggio, il servizio di salvataggio sulle spiagge libere di Marina Grande e Marina Piccola, con personale specializzato, affidato dalla Città di Capri alla ditta Bourelly Health Service Srl. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma "Mare Sicuro", volto a garantire condizioni...
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...