Tu sei qui: AttualitàMulo carico di materiali edili ad Amalfi, video diventa virale e divide gli utenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 febbraio 2023 09:43:22
E' diventato virale sui social un video di TikTok che sta suscitando molte reazioni e commenti da parte degli utenti. Il filmato, girato ad Amalfi, mostra un mulo che, carico con un pesante fardello, viene fatto camminare su una strada stretta e accidentata.
Sebbene in Costiera Amalfitana sia la quotidianità da secoli (solo i muli con tradizionali cofani attaccati al busto, possono farsi carico dei materiali da costruzione così come dei materiali di risulta), molti utenti sui social network hanno espresso la loro indignazione riguardo alla situazione in cui si trova l'animale e hanno chiesto che venga fatto qualcosa per aiutarlo.
"Sig. Borrelli, è una vergogna assistere a certe scene. Ma perché viene consentito ancora che certe persone trattino in questo modo barbaro gli animali?", scrive un utente, che ha inviato il video al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Alcuni dei commenti:
"Ma quanti gliene hanno messi addosso...siete dei diavoli, gente così cattiva è pericolosa per la società! Denunciate questi diavoli è maltrattamento!".
"Sembrerebbe che per il lavoro in oggetto fosse obbligatorio, ovvero da progetto della stazione appaltante, l'uso di animali per il trasporto, questo per evitare di transitare con mezzi che possano provocare danni ai viottoli e alla vegetazione. Ora si può discutere se nello specifico fosse troppo carico ma generalmente gli animali vengono gestiti dai proprietari e non da chi li "noleggia". Non è una bella scena ma gli asini da sempre sono stati utilizzati per i trasporti. A volte bisogna chiedersi le vere intenzioni di chi denuncia...".
"In Costiera amalfitana purtroppo è una prassi quotidiana".
"E' una pratica normale impiegare cavalli e Asini per il trasporto di materiale edile non ci sono molte alternative per via della morfologia del territorio".
Fonte: Positano Notizie
rank: 109441100
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...