Tu sei qui: AttualitàNASPI, stagionali Costa d'Amalfi ricevuti al Ministero del Lavoro
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 novembre 2016 09:35:57
A margine della manifestazione di ieri a Roma per tornare a dire no alla NASPI, una delegazione dei lavoratori stagionali provenienti dalle diverse realtà turistiche d'Italia, è stata ricevuta presso la sede del Ministero del Lavoro a via Vittorio Veneto.
Lavoratori aderenti all'ANLS (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali) provenienti dall'Isola d'Elba, da Puglia, Sardegna e dalle costiere amalfitana e sorrentina hanno esposto le proprie istanze al capo della segreteria del Ministro Poletti e da alti funzionari del Ministero.
Della rappresentanza ha fatto parte Marcelo Amendola, segretario nazionale del CUB, dalla prima ora a sostegno della mobilitazione degli stagionali, e un rappresentante per ogni realtà geografica.
Per la Campania Eva Anastasio di Atrani, da sempre in prima linea in questa dura battaglia, che ha sottoposto le difficoltà relative al territorio della Costiera amalfitana.
Al Ministero è stato strappato l'impegno per l'istituzione di un tavolo tecnico con la partecipazione diretta degli stagionale e la promessa al quarto mese di sussidio allargato al più alto numero possibile di lavoratori.
Ma il tutto necessita del consenso del Ministro Poletti. Certo è che i lavoratori di Costiera amalfitana e Penisola sorrentina non si fermeranno e promettono battaglia a partire dai territori di appartenenza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108726101
Carlo Prisco, positanese che oggi vive lontano ma che rimane sempre legato alla sua terra, ha affidato ai social un appello sul futuro di Positano. Nel suo intervento, racconta una Città Verticale che negli ultimi anni sarebbe cambiata non per naturale evoluzione, ma per una serie di scelte "discutibili"...
Nella mattinata di ieri, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida e Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare a un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
L'Anas adotta nuove misure per prevenire incidenti stradali causati dall'eccessiva velocità sulla statale Amalfitana 163. In particolare delle motociclette di grossa cilindrata che spesso trasformano l'arteria in vero e proprio motodromo. L'intervento, concordato con la Conferenza dei Sindaci della Costa...
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta. L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla...