Tu sei qui: AttualitàNASPI, stagionali Costa d'Amalfi ricevuti al Ministero del Lavoro
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 novembre 2016 09:35:57
A margine della manifestazione di ieri a Roma per tornare a dire no alla NASPI, una delegazione dei lavoratori stagionali provenienti dalle diverse realtà turistiche d'Italia, è stata ricevuta presso la sede del Ministero del Lavoro a via Vittorio Veneto.
Lavoratori aderenti all'ANLS (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali) provenienti dall'Isola d'Elba, da Puglia, Sardegna e dalle costiere amalfitana e sorrentina hanno esposto le proprie istanze al capo della segreteria del Ministro Poletti e da alti funzionari del Ministero.
Della rappresentanza ha fatto parte Marcelo Amendola, segretario nazionale del CUB, dalla prima ora a sostegno della mobilitazione degli stagionali, e un rappresentante per ogni realtà geografica.
Per la Campania Eva Anastasio di Atrani, da sempre in prima linea in questa dura battaglia, che ha sottoposto le difficoltà relative al territorio della Costiera amalfitana.
Al Ministero è stato strappato l'impegno per l'istituzione di un tavolo tecnico con la partecipazione diretta degli stagionale e la promessa al quarto mese di sussidio allargato al più alto numero possibile di lavoratori.
Ma il tutto necessita del consenso del Ministro Poletti. Certo è che i lavoratori di Costiera amalfitana e Penisola sorrentina non si fermeranno e promettono battaglia a partire dai territori di appartenenza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106126106
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...