Tu sei qui: AttualitàPunta Campanella, il nuovo Direttore del Parco è Alberico Simioli
Inserito da (Redazione LdA), martedì 31 maggio 2022 09:03:49
Il CDA del Parco Marino Protetto di Punta Campanella, composto dai rappresentanti dei 6 comuni del Consorzio di Gestione (Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano, Sant'Agnello, Sorrento e Vico Equense) ha nominato il nuovo Direttore.
È Alberico Simioli che ha firmato il contratto e dal 1° giugno sarà alla guida dell'Ente che tutela un tratto di mare tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
Simioli, 56 anni di Massa Lubrense, laureato in Scienze Nautiche con specializzazione in Oceanografia, è un tecnico del settore, con esperienze ventennali, nazionali e internazionali, nella gestione dei fondi comunitari su pesca, acquacoltura e ambiente marino.
In passato è già stato Direttore dell'Amp Punta Campanella, dal 1999 al 2002. Ora il ritorno alla guida del Parco Marino delle costiere sorrentina e amalfitana con un bagaglio arricchito di esperienza, conoscenza del territorio e anche delle problematiche da affrontare.
«Il mio obiettivo principale sarà rendere l'Area Marina Protetta un patrimonio di tutti, a cominciare dai cittadini del territorio. Apertura, trasparenza e confronto le mie parole d'ordine», il primo commento del neo Direttore Simioli, che mercoledì mattina terrà una conferenza stampa di presentazione con i giornalisti locali.
«Sono soddisfatto di questa nomina. Finalmente potremo contare su di una figura fondamentale per il funzionamento dell'Ente», ha dichiarato il Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108510106
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...