Tu sei qui: AttualitàRitorno a scuola a Positano, il Comune augura buon anno scolastico agli studenti: “Siete voi l’anima della nostra comunità”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 08:18:59
Con l'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione comunale di Positano ha rivolto un sentito messaggio di augurio agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale scolastico, sottolineando l'importanza dell'istruzione come fondamento della crescita individuale e collettiva.
"Si ritorna a scuola. Cari studenti, siete voi l'anima della nostra comunità, in voi risiede la speranza di un futuro migliore, costruito giorno dopo giorno, tra un banco di scuola e un sogno che prende forma."
Abbiate il coraggio di essere curiosi, di sbagliare e di rialzarvi: la scuola vi aiuterà ad avere strumenti per diventare adulti liberi e consapevoli."
Non è mancato un caloroso ringraziamento a chi quotidianamente lavora per rendere la scuola un ambiente accogliente e stimolante:
"Un grazie di cuore va a tutti gli attori della scuola, alla dirigente, al corpo docente e a tutti i collaboratori, che, con pazienza e dedizione, seminano valori e conoscenza."
Un augurio va alle famiglie, che sostengono i ragazzi in questo percorso con amore e fiducia."
L'Amministrazione ha infine ribadito il proprio impegno a favore della scuola e della formazione, considerandole una delle massime priorità per il benessere e lo sviluppo della comunità:
"Come Amministrazione continueremo ad essere al vostro fianco: la scuola è una priorità assoluta, perché crediamo che ogni investimento sull'educazione è e sarà un investimento sul futuro di Positano. Buon anno scolastico, ragazzi!"
Fonte: Positano Notizie
rank: 10052103
La campanella suona per migliaia di studenti, ma in Campania la scuola pubblica continua a restare indietro su sicurezza edilizia scolastica, sostenibilità e servizi. Legambiente presenta report nazionale "Ecosistema Scuola", giunto alla XXV edizione che raccoglie i dati 2024 di 3 comuni capoluogo (Salerno...
"Se non sei lucido, non guidare". È lo slogan della nuova campagna di sicurezza stradale promossa dalla Region I della FIA - Federazione Internazionale dell'Automobile - a cui l'Automobile Club d'Italia aderisce e che prende il via oggi in oltre trenta Paesi, tra Europa, Africa e Medio Oriente, per durare...
All'Istituto di Istruzione Superiore "De Filippis Galdi" di Cava de' Tirreni, si riparte stamattina, lunedì 15 settembre, alle ore 8.10, con la sola presenza delle classi prime e quinte. Gli studenti riceveranno i saluti istituzionali dell'Assessore all'Istruzione, Lorena Iuliano, e della Dirigente scolastica,...
Con l'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione comunale di Minori, con il sindaco Andrea Reale, ha rivolto un sentito augurio agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico, accompagnando il messaggio con parole di forte valore educativo. «Studiate non per diventare "qualcuno"....