Tu sei qui: AttualitàSacchi di rifiuti conferiti inadeguatamente a Vietri sul Mare, Sindaco chiede ai cittadini «inversione di marcia»
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 2 maggio 2022 12:26:42
Sono partiti questa mattina, 2 maggio, a Vietri sul Mare, i controlli per la raccolta differenziata. Diversi sacchi di rifiuti sono stati conferiti, purtroppo in maniera inadeguata.
Proprio lo scorso 18 aprile il Comune di Vietri ha adottato un nuovo piano di conferimento rifiuti. Tra le nuove regole anche il divieto assoluto di utilizzare buste di colore nero, che impediscono agli operatori della raccolta dei rifiuti di intravedere il contenuto. Ai trasgressori ammende da 77 a 500 euro, come previsto dalla delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 31 marzo 2018.
«Purtroppo registriamo un atteggiamento a dir poco incivile da parte di molte attività commerciali, le quali sono state già diffidate, nel conferimento dei rifiuti. Così non si va da nessuna parte. Spero che possa avvenire una inversione di marcia altrimenti ci vedremo costretti ad usare tutti i provvedimenti previsti dalla legge», ha dichiarato il sindaco Giovanni De Simone.
Nel Dossier Comuni Ricicloni 2021 (XVII edizione) Vietri sul Mare si classificava ultima in Costiera Amalfitana per percentuale di raccolta differenziata, che - su 7.408 abitanti - raggiungeva appena il 38,7%.
«La lotta per salvare l'ambiente comincia anche dal quartiere dove abitiamo. Dal nostro condominio, dalla nostra scuola, dal nostro ufficio. Dalle scelte che facciamo ogni mattina sui mezzi di trasporto per recarci al lavoro. È alla nostra portata, giorno dopo giorno, un gesto alla volta», ha aggiunto il Primo Cittadino.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103215105
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...