Tu sei qui: AttualitàSan Raffaele, Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 aprile 2023 21:23:43
Buone notizie in arrivo dall'ospedale San Raffaele di Milano dopo 12 giorni dal ricovero di Silvio Berlusconi che, oggi, ha lasciato la terapia intensiva.
Lo confermano anche le immagini della figlia Marina e del fratello Paolo che lasciando il nosocomio hanno salutato i cronisti fuori in attesa con il pollice verso .
Berlusconi era stato ricoverato per curare un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.
"Si è assistito a un ulteriore costante miglioramento", si leggeva nell'ultimo bollettino medico, diffuso giovedì scorso a firma dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, che hanno in cura l'ex premier. Una condizione, questa, che avrebbe permesso di programmare per oggi il trasferimento in un altro reparto della struttura.
Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è rimasto dentro all'ospedale per circa un quarto d'ora, uscendo poi a bordo di un'auto con i vetri oscurati, senza rilasciare dichiarazioni alla stampa.
La notizia delle dimissioni dalla terapia intensiva è stata subito accolta con entusiasmo dal segretario della Lega e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, che su Twitter gli ha dedicato il messaggio: "In bocca al lupo Silvio, amico mio!".
"Berlusconi e il Monza vincenti.
Abbracci e auguri al nostro presidente, ti aspettiamo il 5 maggio. Sempre con te!", scrive su Twitter il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. A commentare la "bellissima notizia", poi, anche il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi: "Ne siamo molto felici. Forza Silvio, ti aspettiamo presto in Parlamento".
Fonte foto: Flickr.com e Wikimedia Commons
Fonte: Booble
rank: 10078104
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...