Tu sei qui: AttualitàScontro Palestina-Israele, anche Hollywood si divide
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 24 ottobre 2023 22:10:48
La guerra tra Israele e Hamas dopo il brutale attacco del 7 ottobre divide Hollywood: il comico Dave Chappelle litiga con uno spettatore nel bel mezzo di uno show.
Sotto attacco in particolare è finito il sindacato degli sceneggiatori: molti iscritti hanno espresso grande disappunto perché la Writers Guild of America non ha aperto bocca per condannare l'attacco di Hamas.
"Quando terroristi invadono Israele per assassinare, stuprare e rapire ebrei, la Wga e' rimasta in silenzio", hanno scritto Jerry Seinfeld e Sacha Baron Cohen in una lettera aperta sottoscritta anche da Steven Levitan (Modern Family) e Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls e The Marvelous Mrs. Maisel).
La scorsa settimana intanto il capo di Disney Bob Iger ha preso parte a un incontro a casa del Ceo dell'edge fund Daniel Loeb per parlare di antisemitismo: c'erano anche la giornalista conservatrice Bari Weiss, il commediografo David Mamet, l'attore Chris Pine e lo showrunner di Euphoria San Levinson.
Non tutti sono compatti pro-Israele ed Hollywood si divide: ad una prima lettera di condanna di Hamas firmata da 700 protagonisti dell'industria dello spettacolo tra cui Gal Gadot, Jamie Lee Curtis, Chris Pine, Mayim Bialik, Liev Schreiber, Amy Schumer e Michael Douglas, ha fatto da contrappunto la scorsa settimana un appello al presidente Joe Biden affinché si adoperi per la tregua "prima che una nuova vita umana sia perduta": tra i firmatari divi di prima grandezza come Cate Blanchett, Andrew Garfield, Quinta Brunson e Joaquim Phoenix.
Intanto a Boston alcuni spettatori hanno abbandonato lo show del comico Chappelle che a metà spettacolo aveva stigmatizzato gli attacchi di Israele su Gaza.
Criticando Hamas per il 7 ottobre, Chappelle aveva parlato di "crimini di guerra" da parte di Israele e accusato gli Stati Uniti per aver avallato il massacro di cittadini innocenti.
È scoppiata una bagarre con uno spettatore mentre altri del pubblico hanno cominciato ad alzare la voce dividendosi tra chi gridava alla "Palestina Libera" e le repliche contro Hamas.
Fonte: Booble
rank: 108910104
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...