Tu sei qui: AttualitàStampare smart per il portafoglio e l'ambiente
Inserito da (admin), giovedì 6 dicembre 2018 18:28:46
La Costiera Amalfitana è uno dei posti più belli al mondo dove arrivano turisti in ogni periodo dell'anno per visitare alcune tra le località più amate ad ogni latitudine. Anzi, si può dire che spesso per l'immaginario collettivo di molte popolazioni straniere, l'immagine dell'Italia tutta è simbolizzata dalle caratteristiche delle nostre zone.
E' ovviamente anche una zona dove il turismo ha creato tantissime aziende e attività di qualsiasi dimensione e genere. Dai grandi alberghi e ristoranti stellati alle piccole botteghe artigianali passando per i tantissimi tipi di imprese presenti sul territorio con diverse necessità ma ci sono anche alcuni aspetti in comune. Ogni tipo di attività, ad esempio, ha bisogno di stampare documenti in piccole o grandi quantità. Oggi poi con le stampanti wireless facilmente accessibili tramite una rete senza fili, tutto diventa più semplice ma ci sono anche costi da mettere in bilancio.
Ecco dunque che un portale come Tonerpartner può davvero fare la differenza per ogni tipo di attività commerciale. Il portale propone la vendita di cartucce, toner ed accessori di tutte le principali marche di stampanti che siano laser o a getto d'inchiostro.
Tonerpartner, in questo mercato da oltre un quarto di secolo, per ogni modello propone tre soluzioni: i ricambi originali del produttore della stampante che sono ovviamente i più costosi, quelli compatibili realizzati da produttori terzi ma sempre appositamente fabbricati per i vari modelli di hardware ed anche i rigenerati, una tendenza sempre più diffusa non solo in questo ambito, anche per ragioni ambientalistiche.
In questo modo infatti si creano meno rifiuti riciclando pezzi già esistenti e si ha dunque un minore impatto sull'ambiente. Un aspetto da non sottovalutare affatto anche perché la Costiera Amalfitana vive della sua natura, del suo mare e di tutta la bellezza che ha da offrire questo meraviglioso angolo di mondo.
Alcuni dati a riguardo dei toner sono davvero allarmanti e devono farci riflettere. Le informazioni aggiornate al 2017 dicono che il 90% dei consumabili per la stampa non viene smaltito correttamente in base alle leggi nazionali e comunitarie. Si calcola dunque che all'incirca quasi 20 milioni di toner non vengano smaltiti correttamente nel corso di un anno nel nostro paese, un dato che ci deve assolutamente far riflettere se vogliamo preservare ciò che è davvero indispensabile per vivere ovvero l'aria, l'acqua e tutti gli elementi naturali di cui l'essere umano non può fare a meno.
Pensate che il 95% delle materie prime di un toner può essere recuperato oppure come detto trasformato in un toner rigenerato. Se invece vengono immessi nell'ambiente i polimeri che compongono i toner esausti impiegano dai 450 ai 1000 anni per decomporsi!
Fonte: Il Vescovado
rank: 101514108
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...