Ultimo aggiornamento 1 ora fa Trasfigurazione del Signore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàUn anno all'estero o serie tv per imparare le lingue?

Attualità

Un anno all'estero o serie tv per imparare le lingue?

Inserito da (admin), sabato 12 maggio 2018 13:09:11

Inglese: lingua del presente e del futuro. Studiare la lingua inglese tra i banchi di scuola non significa però né potersi confrontare con un inglese tanto meno con un americano o un canadese.

Implementare le conoscenze linguistiche diventa prioritario. Non basta studiare bisogna pensare certamente ad un anno all'estero se si vuole avere uno profilo ottimo da spendere immediatamente sul mondo del lavoro.

La lingua inglese è una lingua viva ed è proprio per questo che non può bastare la lezione scolastica, lo studio ed i classici corsi dei pomeriggi di inverno: serve ben altro: un anno all'estero è fondamentale.

 

Ascoltare le canzoni e cercare di percepirne il significato oltre che le parole, guardare film e serie, chattare, leggere libri sono tutte strategie valide.

 

1- Le serie tv: il metodo più amato per potenziare le lingue straniere

 

Durante i pomeriggi invernali è tornato di moda un metodo tra i più semplici per ripassare la comprensione dell'inglese: guardare serie tiv in lingua inglese. Un metodo basico per poter ampliare il proprio vocabolario, verificare le tecniche di interferenza linguistica e sopratutto affinare la comprensione. Questa tecnica aiuta naturalmente l'assimilazione della lingua grazie al metodo.

Le serie tv favoriscono una full immersion appassionata. Seguire una serie in lingua originale diventa avvincente, affascinante ed è in primis una sfida con sé stessi. Seguendo questo metodo bisogna stare attenti al tipo di inglese che si vuole affinare. In Italia in genere si punta molto sull'inglese britannico, tradizionale, scolastico ed europeo.

Dolce e ritmato è l'inglese britannico vero: in Games of Thrones lo si può sentire nel suo perfetto accento. Non solo, proprio grazie ai diversi regni si potranno percepire ed apprendere le diverse cadenze tra cui la gaelica.

Non si può poi dimenticare Sherlock, la serie tv basata sulle avventure di Sherlock Holmes e Dottor Watson. "Elementary, my dear Watson!"così dice l'investigatore più famoso del mondo mentre accompagna lo spettatore in giro per Londra.

Mentre per approfondire l'inglese parlato in America la scelta è veramente ampia. Noi di CiakGeneration consigliamo: How I Met Your Mother, l'intrigante storia di un gruppo di trentenni a New York. Grey's Anatomy la cui trama è ormai nota a tutti, ottima idea per chi vuole addentrarsi in un linguaggio medico scientifico. Una serie tutta femminile: Desperate Housewives, donne mella quotidianità, storie che si intrecciano vite che si incontrano. Perfetto per un inglese molto colloquiale. Questo genere di apprendimento si può seguire comodamente da casa propria ma non basta di certo per ottenere un'ottima conoscenza della lingua straniera.

 

Un anno all'estero: la chiave giusta per imparare l'inglese

 

Seguire le serie tv è un metodo facile è simpatico ma per apprendere veramente una lingua straniera bisogna pensare ad un anno all'estero. La full immersion culturale e liguistica è il metodo migliore per ottenere fluency e dimestichezza nella lingua in tutte le sue accezioni.

Non solo studio e conoscenza della cultura ma anche e sopratutto ottenere certificazioni importanti che permetteranno di arricchire veramente il curriculum e poi sperare di diventare persino un attore di serie televisive.

Durante un anno all'estero è possibile persino continuare a seguire le serie tv più amate senza mai dimenticare che è possibile seguire i corsi di lingua e dunque avere un apprendimento migliore rafforzandolo costantemente grazie alla difficoltà di poter parlare italiano.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103516103

Attualità

Attualità

Amalfi, riqualificati i bagni pubblici al parcheggio Luna Rossa

Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi. L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente...

Attualità

A Piano di Sorrento disinfestazione da mosche, zanzare e altri insetti: attività effettuata con successo con l'assistenza della Protezione Civile comunale

Stanotte, sul territorio comunale di Piano di Sorrento, è stata eseguita l'attività di bonifica territoriale per la disinfestazione da mosche, zanzare e altri insetti. L'intervento è stato effettuato al meglio da operatori specializzati. Con impegno costante e passione, hanno fornito assistenza anche...

Attualità

Farmaci salvavita per una bambina: Il CNDDU elogia il gesto di una vigilessa di Cetara

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento per un gesto di rara umanità e senso civico compiuto da una giovane agente della polizia municipale di Cetara. Di seguito, il testo integrale: "Il Coordinamento Nazionale...

Attualità

Costa d’Amalfi, dopo dieci giorni di paura Davide ringrazia chi gli ha salvato la vita

Dopo dieci giorni di grande paura, può finalmente tirare un sospiro di sollievo Davide Manzi, 29 anni, colpito da un aneurisma cerebrale e ricoverato d'urgenza il 27 luglio scorso all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Ora Davide è tornato a casa e ha scelto di condividere pubblicamente...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno