Tu sei qui: AttualitàVietri sul Mare, gli attuali contagi e la sindrome post-covid al centro del V Memorial dott. Michele Siani
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 7 luglio 2022 12:38:16
Grande emozione al V Memorial "dott. Michele Siani" ieri, 6 luglio, a Vietri sul Mare.
Ad aprire l'appuntamento, nel pomeriggio, è stata la Tavola rotonda su "Gestione del post pandemia: ci siamo?", presso l'Hotel Bristol, che, con l'intervento di esponenti della medicina e della sanità, ha fatto il punto sullo stato dell'arte della gestione della pandemia da Covid - 19.
A seguire, nell'anfiteatro dellaVilla comunale di Vietri sul Mare, la consegna dei due premi tematici, entrambi realizzati in ceramica dal Maestro Lucio Liguori. Il "Premio Prendersi cura con il Sorriso", è andato al dott. Basilio Malamisura, Pediatra - Gastroenterologo, Dirigente Responsabile Ce.D.D.A.C. Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O. Pediatria e Centro Celiachia - Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O. di Salerno - Polo Cava de'Tirreni.
"È per me una grande emozione - ha affermato il dott. Basilio Malamisura - ricevere questo premio intitolato alla memoria di Michele Siani. Con Michele ci siamo conosciuti per lavoro nel 2010 e subito ci siamo trovati in sintonia. Avevamo lo stesso approccio alla cura dei pazienti, in particolare dei bambini."
Il IV "Premio Speciale Giovanni Battiloro", dedicato a Giovanni, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, è stato consegnato a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che a Giovanni aveva assegnato il tesserino dell'Ordine dei Giornalisti.
Grande commozione per l'intervento di Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro, mentore di Giovanni, come ricordato da una clip proiettata sul video wall e dalle parole dello stesso Di Napoli.
"È per me una grande emozione - ha dichiarato Enzo Di Napoli - essere qui. Giovanni, fin da subito, ha dimostrato di avere le qualità giuste per fare questo mestiere. Era davvero bravo. Per questo, contrariamente a come avveniva di solito, ho deciso di metterlo immediatamente dietro la telecamera a fare le riprese."
Ad esibirsi sul palcoscenico della V edizione del Memorial sono stati i ballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto, con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano, l'illusionista GIAKO, Toto Toralbo e i Minimali.
Il Memorial è stato organizzato dall'Associazione culturale "Dott. Michele Siani", con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Hotel Bristol e Boutique Frida.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105815106
Lo scorso 31 luglio, la seduta del Consiglio Comunale di Battipaglia, ha espresso parere favorevole sulla proposta di delibera riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria al Professor Paolo Dr. Ascierto. L'iniziativa, fortemente voluta dalla Sindaca Dr.ssa Cecilia Francese, ha trovato il...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...