Tu sei qui: Auto e MotoAlfa Romeo Tonale nella versione "Gazzella", in arrivo anche all'Aliquota Radiomobile di Amalfi
Inserito da (Admin), venerdì 1 dicembre 2023 16:04:53
Dopo aver arruolato la prima Alfa Romeo Tonale in livrea blu Carabinieri lo scorso giugno (leggi qui l'articolo di quattroruote) sta arrivando anche in Costiera Amalfitana il piccolo SUV della casa di Arese.
La Tonale in arrivo presso l'Aliquota radiomobile di Amalfi è parte del lotto di circa 400 unità che entro la fine del 2024 entreranno in servizio permanente nella flotta dell'Arma. Sulle portiere sul portellone posteriore campeggia la gazzella nello scudetto rosso che identifica da sempre le vetture del pronto intervento dei Carabinieri.
Per quanto riguarda la motorizzazione, la Tonale sarà equipaggiata con il 1.5 turbo benzina, ibrido, da 163 CV con cambio TCT. Il quattro cilindri turbobenzina da 1.469 cm3 ha integrato nel cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, un motore elettrico da 20,4 CV di potenza che rende questo modello un full hybrid.
La scelta di impiegare veicoli ibridi, spiega una nota dei Carabinieri, è un ulteriore tassello dell'impegno nella tutela dell'ambiente, ambito nel quale l'Arma "è in prima linea per essere la più grande forza di polizia ambientale in Europa".
All'interno, la vettura ha le tipicità delle gazzelle, migliorate su specifica indicazione dei militari dell'Arma.
Presto la vedremo affiancare la sorella maggiore, la Giulia berlina, già al servizio del nostro territorio.
Intanto a Torino, nei giorni scorsi, sono state presentate anche le nuove "Pantere" della Polizia di Stato sempre su base Alfa Romeo Tonale dotate di protezione balistica e antisfondamento ed equipaggiata con il tecnologico sistema "Mercurio Extended", usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi, sarà distribuita agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico di tutte le Questure e ai principali commissariati di Polizia, a partire dal mese di dicembre. Le chiavi del primo modello sono state consegnate dall'amministratore delegato ALFA ROMEO Jean-Philippe Imparato al Capo della Polizia Vittorio Pisani.
La nuova Alfa Romeo si aggiunge alla famiglia delle "Volanti" bianco azzurre dopo l'Alfa 33, la 155, 159, Giulietta e Giulia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1024150102
Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...
La Costiera Amalfitana diventa palcoscenico internazionale per una delle novità più attese del mondo automobilistico. Si chiama Ferrari Amalfi la nuova berlinetta 2+ della Casa di Maranello, presentata in anteprima mondiale ad Amalfi in una cerimonia esclusiva che ha riunito un migliaio di clienti e...
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...