Tu sei qui: Auto e MotoCinquantasei piloti in gara allo Slalom “Città di Tramonti”, Demasi (ACI Salerno): «In Costiera Amalfitana sport si unisce a panorami mozzafiato»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 8 luglio 2023 12:12:01
Tutto pronto per domani, domenica 9 luglio, per il 4° Mini Slalom Città di Tramonti - 14esima Coppa, che sta diventando un appuntamento classico, su un tracciato sospeso quasi nell'aria, tra il verde del percorso e vista sul mare della "Divina".
L'Automobile Club Salerno, con il patrocinio del Coni, di Aci Sport, della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti ed in collaborazione con la Scuderia Tramonti Corse, ha organizzato anche quest'anno la gara di Slalom automobilistico iscritta al Calendario Sportivo Nazionale AciSport 2023.
L'evento si svolgerà nel Comune di Tramonti lungo la strada provinciale 1 dal chilometro 10+100 in località Cesarano al chilometro 12+250 in località Chiunzi.
GLI EQUIPAGGI
Sono 56 le auto in gara, di team provenienti in particolare dalla Campania. Gareggeranno su varie versioni di Peugeot 106 e 205, Citroën Saxo, in Mini Cooper, Volkswagen Golf, Renault Clio e 5, Fiat 500, 126, 127, X1/9, 600, A112, Rover 216, Suzuki Swift, Kart cross 600, Suzuki, Wolf Thunder Aprilia Radical Sr4, Osella pa9/90 Honda. E non mancheranno, naturalmente i "padroni" di casa, i piloti della Tramonti Corse.
IL PROGRAMMA
Il Centro accrediti è aperto domenica mattina dalle 7:30 alle 9:15 presso il ristorante "Al Valico" di Tramonti. Nel parcheggio dello stesso locale dalle 7:30 alle 9:45 le verifiche tecniche. La Direzione Gara e la Segreteria saranno attive dalle 7:00 del mattino alle 18:00 sempre presso il ristorante al Valico.
La ricognizione inizierà dalle 10:30, sulla strada provinciale Sp1 Ravello-Chiunzi. Ovviamente sullo stesso tracciato la prima manche dalle 11:30 sullo stesso tracciato e, a seguire, altre due manches di gara. Con il n. 1 sulla vettura partirà il campano pluricampione italiano slalomLuigi Vinaccia.
La premiazione avverrà alle ore 18:00 o comunque al termine della gara.
«Il cuore sportivo dell'Automobile Club Salerno batte in ogni gara che la nostra federazione sportiva organizza o promuove - ha sottolineato il Presidente dell'Aci Salerno, senatore Vincenzo Demasi -. Le competizioni che si svolgono in Costiera Amalfitana uniscono la passione per gli sport motoristici con posti meravigliosi e panorami mozzafiato: tutte le attività dell'ACI sono pensate anche per la promozione dei territori, dai luoghi più rinomati ai piccoli borghi d'Italia».
Il Direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, ringrazia tutti gli enti e gli sponsor che rendono possibile la gara e gli equipaggi che partecipano: «Sarà ancora una volta una magnifica giornata di sport che catalizzerà gli appassionati di queste competizioni, ma anche tanti curiosi e turisti. L'Automobile Club Salerno è sempre più impegnato nella promozione dello sport automobilistico e nella valorizzazione dei territori, ricordando, come tutte le gare organizzate dall'Aci, attirano grande folle».
Appuntamento per tutti, dunque, a domenica 9 luglio a Tramonti.
In allegato l'Elenco Iscritti.
Leggi anche:
Tramonti, 9 luglio SP1 chiusa da Chiunzi a Cesarano per svolgimento "Minislalom"
Fonte: Il Vescovado
rank: 107584106
L'Italia è sempre stata associata all'eleganza e allo stile, al design raffinato e alla passione genuina. Questo si riflette chiaramente nelle sue auto. Le auto italiane ispirano, sorprendono ed evocano emozioni. Dalle lussuose Ferrari alle pratiche Fiat 500, le auto italiane non sono solo un mezzo di...
Un'affascinante giornata vissuta nel Salernitano, occasione di sviluppo turistico e di sport con il passaggio delle 34 auto della Mille Miglia, con l'immaginazione che tornava al passato, ai fasti della iconica corsa d'Italia, ma lo sguardo sulla scenografia naturale di una delle zone più belle al mondo....
Aci Salerno ospiterà il passaggio della 1000 Miglia Experience Italy 2025, la prima edizione Mille Miglia della gara di regolarità per auto storiche e moderne di grande prestigio, in programma dal 10 al 13 aprile. La manifestazione consentirà ai partecipanti, tra i quali anche numerosi stranieri, di...
Domani 10 aprile, il fascino della 1000 Miglia torna a Sorrento, con un format rinnovato che porterà in città alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobile. La "1000 Miglia Experience Italy" prevede la presenza di equipaggi che, partendo da Sorrento, intraprenderanno un affascinante...